Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Zante

Zante, in Grecia, è l'isola dei grandi contrasti per la presenza di spiagge di sabbia dorata e di imponenti coste rocciose. E' una meta ideale per le famiglie con bambini.

Tutte le isole greche possono essere considerate delle mete eccezionali per le famiglie con bambini piccoli al seguito, tutte infatti sono in possesso di meravigliose spiagge di sabbia fine lambite da acque limpide, pulite e di un colore blu intenso. Se volete che i vostri bambini vivano una vacanza non solo di mare, ma anche di avventura, di cultura e di storia non possiamo che consigliarvi l'isola di Zante.

Zante

Scogliere, grotte e spiagge costellano tutta la costa dell'isola di Zante, spiagge che sono tutte perfette per i bambini. Desiderate una giornata di mare un po' diversa dal solito? Scegliete allora la spiaggia di Navagio, la spiaggia cioè del naufragio, una delle zone più famose di tutta l'isola.
Nel 1980 una nave che faceva contrabbando di sigarette naufragò e rimase incagliata nella bianca sabbia fine, dove ancora oggi riposa. Potrete quindi prendere il sole con alle spalle questa meravigliosa nave, per i bambini sarà come essere catapultati direttamente dentro ad un film, qualcosa che di sicuro supera la loro fantasia. Attenzione, la spiaggia può essere raggiunta solo via mare, ma per fortuna sono disponibili molte imbarcazioni che possono portare voi e i vostri bambini lì ogni giorno. Non solo una giornata di mare insomma, ma una vera e propria avventura.
Tra i paesi più belli di tutta l'isola dobbiamo sicuramente ricordare Laganas, un villaggio turistico dove potrete trascorrere delle piacevoli serate insieme ai bambini e dove potrete soggiornare gustando ogni comodità.
Vi ricordiamo che proprio Laganas è il luogo che vene ogni anno scelto dalle tartarughe Caretta Caretta per deporre le loro uova. Laganas però non è di certo l'unico centro abitato che vale la pena di visitare, su tutta la costa sono infatti disponibili tanti piccoli villaggi con le passeggiate sul mare, le spiagge affascinanti e anche ovviamente i porticcioli.
Zante, come ogni altra isola greca del resto, offre ai bambini la possibilità di immergersi nella mitologia e nella storia. Sono presenti monumenti, resti archeologici, musei, tutte attrazioni queste che sono perfette per i bambini.

Altro su: "Zante"

Creta
Scopriamo i luoghi meno turistici di Creta per una vacanza perfetta con i bambini.
Mykonos
Mykonos è famosa sia per le sue stupende spiagge che per la sua meravigliosa ed eccitante vita notturna.