News
notizie utili
Contenuto d'archivio — 2014
Una bella festa pensata per i bambini e per le loro famiglie, una festa allegra, divertente e ricca di colori, è senza dubbio questo il modo migliore per inaugurare l'arrivo della stagione estiva. Stiamo parlando ovviamente del Paganella Family Festival, il festival sulle Dolomiti che trasformerà Andalo, Cavedago, Fai della Paganella, Molveno e Spormaggiore in oasi ricche di fantasia e di immaginazione, in luoghi davvero a misura di bambino. L'appuntamento quest'anno è dal 19 al 29 giugno 2014 e come ospiti speciali ci saranno le Winx, le fatine che con il loro fascino e le loro piccole magie sono diventate le beniamine dei più piccoli.
Ogni giorno i bambini potranno prendere parte a numerosi giochi, ma anche a numerosi laboratori creativi che permetteranno loro di mettere a frutto il loro talento e la loro manualità. Potranno vedere molti spettacoli e fare amicizia con giocolieri e clown. Potranno partecipare a gare ovviamente e a molti corsi sportivi come i corsi di nuoto, di tennis, di equitazione, di tiro con l'arco oppure come i corsi ricchi di adrenalina di mountain bike, downhill e canoa.
Non mancheranno ovviamente le passeggiate nel verde, passeggiate alla scoperta del Parco Naturale Adamello Brenta, delle piante e degli animali.
Tutti i segreti della natura saranno svelati ai bambini grazie alle guide alpine esperte. Saranno disponibili anche passeggiate alla scoperta degli orti della zona e delle stalle, luoghi questi dove i bambini possono riscoprire il naturale contatto tra l'uomo e l'ambiente e il rispetto reciproco che ci deve necessariamente essere, luoghi dove i bambini scopriranno il lavoro dell'uomo sul territorio, un lavoro che esiste da sempre e che da sempre permette all'uomo di provvedere al proprio sostentamento. I bambini potranno poi andare alla scoperta delle fattorie didattiche per scoprire come prendersi cura degli animali della fattoria e potranno prendere parte a minicorsi di pesca.
E che cosa ne pensate di un'escursione all'Area Faunistica dell'Orso per scoprire tutti i segreti di questo meraviglioso animale?
Numerosi ovviamente anche gli spettacoli, i momenti di animazione, i palloncini, i trucca bimbi, la musica e il ballo, momenti di divertimento a misura di bambino per vivere delle giornate davvero indimenticabili.
Per avere maggiori informazioni sul Paganella Family Festival e per scoprire il programma di tutti gli eventi disponibili consultate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it.
Altro su: notizie utili
- Biennale di Architettura 2016 eventi per bambini
- Fino al 27 novembre, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, un ricco programma di attività per i bambini.
- Safari notturni al Bioparco di Roma
- A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
- Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate
- Tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, potranno visitare l'esposizione sensoriale “5 sensi… + 1” del Duomo di Milano.
- Il Festival dei Bambini
- Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
- Vietato non Toccare mostra
- Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
- Palio di Ferrara
- A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.
