News
notizie utili
Contenuto d'archivio — 2015
A Roccaraso il 18 e 19 luglio 2015 avrà luogo la dodicesima edizione della Festa Internazionale degli Gnomi, una festa pensata per le famiglie, una festa in cui i bambini potranno divertirsi intensamente e in cui i genitori potranno tornare bambini a loro volta e ricordarsi così di quanto fosse meraviglioso lasciarsi andare alle emozioni.
Questa è una festa che vuole mettere in moto la fantasia di tutti, che vuole essere rumorosa e allegra, ma allo stesso tempo capace di rispettare al cento per cento la natura, che vuole essere divertente e spensierata, ma anche didattica, perché assaporare ogni istante che la vita ha da offrire è meraviglioso, ma lo è anche imparare cose nuove e crescere.
Durante questi due giorni di festa i bambini e i loro genitori avranno la possibilità di prendere parte a numerosi laboratori, di vedere spettacoli teatrali, danze, canti, di incontrare fate, elfi, troll, giganti. I bambini saranno i veri protagonisti e potranno muoversi liberamente in questo mondo incantato con indosso il loro bel cappello da gnomo. Per vivere la magia di questa giornata al cento per cento fermatevi a fare merenda o a pranzare in un bel prato, seduti sull'erba che vi accarezza i piedi! Vedrete che anche questa sarà un'esperienza indimenticabile per i bambini! Vi ricordiamo che durante la festa sarà presente anche un bellissimo mercatino delle meraviglie. Famiglie, accorrete numerose alla festa degli gnomi, vedrete che di questo luogo incantato e delle sue magnifiche creature non potrete che innamorarvi.
Dopo una giornata nel bosco i vostri bambini si sentiranno, ve lo assicuriamo, felici e cariche di creatività e avranno imparato ad amare la natura, le fiabe, la voglia di volare lontano con la fantasia.
Il costo del biglietto di ingresso alla festa è di 10 € per gli adulti e di 7 € per i bambini e gli over 65. I bambini al di sotto dei 2 anni di età possono entrare gratuitamente. Sono previsti sconti per le persone disabili e pacchetti famiglia.
Per avere maggiori informazioni consultate direttamente il sito internet www.festadeglignomi.it.
Altro su: notizie utili
- Biennale di Architettura 2016 eventi per bambini
- Fino al 27 novembre, in occasione della Biennale di Architettura di Venezia, un ricco programma di attività per i bambini.
- Safari notturni al Bioparco di Roma
- A luglio, ogni venerdì sera, al Bioparco di Roma, Immersi nella magica atmosfera della notte, si partirà per un’avvincente visita guidata notturna.
- Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate
- Tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, potranno visitare l'esposizione sensoriale “5 sensi… + 1” del Duomo di Milano.
- Il Festival dei Bambini
- Si svolgerà, dall’11 al 18 giugno, lungo la Riviera Romagnola in occasione della terza edizione de "Il Festival dei Bambini".
- Vietato non Toccare mostra
- Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
- Palio di Ferrara
- A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.
