News

notizie utili

Triora è un borgo ligure situato in provincia di Imperia, meglio conosciuto come il borgo delle streghe. Proprio a Triora si narra infatti che durante il periodo dell'Inquisizione molte donne furono mandate al rogo accusate di stregoneria. In un borgo come questo, ricco di storia e di suggestione, un borgo che ha le streghe nella propria cultura, non poteva di certo mancare una festa di Halloween con i fiocchi in modo da festeggiare il momento più terrificante dell'anno nel miglior modo possibile.

Triora pensa sia agli adulti che ai bambini offrendo due feste. È uno dei pochi paesi in Italia che fa una distinzione di questa tipologia, distinzione a nostro avviso perfetta invece per fare in modo che i bambini possano vivere il vero spirito di Halloween senza però spaventarsi in modo eccessivo. Per i bambini viene organizzato l'evento Bimbo Halloween che quest'anno arriva alla sua sesta edizione. Bimbo Halloween avrà luogo nel week end del 27 e del 28 ottobre.

Sabato 27 ottobre al calare delle tenebre i bambini ascolteranno un racconto davvero pauroso e terrificante che con le sue atmosfere li accompagnerà sino all'ora delle streghe, l'ora in cui streghe, fantasmi, vampiri, zombie e molte altre strane creature tornano in vita.
Domenica 28 ottobre durante il pomeriggio i bambini potranno passeggiare invece per le strade del paese, un paese che in questi giorni si trasforma offrendo scenari davvero raccapriccianti. Saranno presenti ovviamente momenti di grande divertimento, di risate e di paura con una meravigliosa merenda finale per tutti. I bambini sono invitati a presentarsi mascherati e potranno chiedere dolcetto o scherzetto come la tradizione vuole.

Non dimenticare allora di portare i vostri bambini a festeggiare Halloween a Triora. Qui avranno infatti modo di scoprire un borgo davvero meraviglioso e ricco di suggestione, di avvicinarsi al magico mondo delle streghe e degli stregoni ed avranno soprattutto modo di giocare insieme a molti altri bambini della loro età.

Altro su: "Bimbo Halloween a Triora"

Halloween per bambini al Castello di Rivalta
Il Castello di Rivalta attende tutti i bambini venerdì 1 novembre per una festa di Halloween davvero eccezionale.
La festa di Halloween all'Acquario di Cattolica
Per festeggiare Halloween in modo originale portate i vostri bambini all'Acquario di Cattolica.
Halloween a Gardaland
Durante tutto il mese di ottobre Gardaland si veste di nero, di arancione, di zucche e cimiteri ed offre ai bambini delle atmosfere davvero da brivido.
Minitalia Leolandia halloween
A Minitalia Leolandia ottobre fa rima con Halloween. Il parco divertimenti è l'unico luogo al mondo in cui la festa delle streghe non fa paura.
Il Principe dei Mostri al Forte di Bardi
Appuntamento Domenica 28 ottobre alle ore 14.30, 16 e 17.30 alla Fortezza di Bardi con una proposta ideata per i bambini: "Halloween: Il Principe dei Mostri".
Streghe e stregoni, Halloween per i bambini al Castello di Bardi
Un'avventura in maschera dedicata alle famiglie con bambini al Castello di Bardi.