News

notizie utili

Triora è un borgo ligure situato in provincia di Imperia, meglio conosciuto come il borgo delle streghe. Proprio a Triora si narra infatti che durante il periodo dell'Inquisizione molte donne furono mandate al rogo accusate di stregoneria. In un borgo come questo, ricco di storia e di suggestione, un borgo che ha le streghe nella propria cultura, non poteva di certo mancare una festa di Halloween con i fiocchi in modo da festeggiare il momento più terrificante dell'anno nel miglior modo possibile.

Triora pensa sia agli adulti che ai bambini offrendo due feste. È uno dei pochi paesi in Italia che fa una distinzione di questa tipologia, distinzione a nostro avviso perfetta invece per fare in modo che i bambini possano vivere il vero spirito di Halloween senza però spaventarsi in modo eccessivo. Per i bambini viene organizzato l'evento Bimbo Halloween che quest'anno arriva alla sua sesta edizione. Bimbo Halloween avrà luogo nel week end del 27 e del 28 ottobre.

Sabato 27 ottobre al calare delle tenebre i bambini ascolteranno un racconto davvero pauroso e terrificante che con le sue atmosfere li accompagnerà sino all'ora delle streghe, l'ora in cui streghe, fantasmi, vampiri, zombie e molte altre strane creature tornano in vita.
Domenica 28 ottobre durante il pomeriggio i bambini potranno passeggiare invece per le strade del paese, un paese che in questi giorni si trasforma offrendo scenari davvero raccapriccianti. Saranno presenti ovviamente momenti di grande divertimento, di risate e di paura con una meravigliosa merenda finale per tutti. I bambini sono invitati a presentarsi mascherati e potranno chiedere dolcetto o scherzetto come la tradizione vuole.

Non dimenticare allora di portare i vostri bambini a festeggiare Halloween a Triora. Qui avranno infatti modo di scoprire un borgo davvero meraviglioso e ricco di suggestione, di avvicinarsi al magico mondo delle streghe e degli stregoni ed avranno soprattutto modo di giocare insieme a molti altri bambini della loro età.

Altro su: "Bimbo Halloween a Triora"

Halloween al Castello di Monticello d'Alba
Al Castello di Monticello d'Alba, in provincia di Cuneo, vengono organizzate due feste per bambini tra le sale del castello.
Halloween all'acquario di Cattolica
Festeggiate Halloween con i vostri bambini tra pesci, polpi e cavallucci marini all'acquario di Cattolica dal 31 ottobre al 2 novembre 2014.
Halloween al Castello di Grumello
La grande "festa del plenilunio" avrà luogo al Castello di Grumello domenica 27 ottobre, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini.
"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Halloween al Castello di Varano De Melegari
Festeggiamo Halloween con i bambini al Castello di Varano De Melegari.
Halloween: un mese di festeggiamenti al Rainbow Magic Land
Il Rainbow Magic Land, dal 5 ottobre al 3 novembre, festeggiata in modo eccezionale la spaventosa festa di Halloween.