News

notizie utili

Dal 7 al 9 settembre Bologna si trasforma in una città a misura di bambino grazie all'iniziativa "La città dello Zecchino".
Ormai arrivata alla sua settima edizione questa manifestazione offre a tutti i bambini di Bologna e ai bambini che si trovano a passare per la città durante questo fine settimana la possibilità di vivere una giornata davvero molto divertente insieme a molti altri bambini.
Bologna diventa infatti il palcoscenico per giochi, spettacoli teatrali, concerti, visite guidate ai musei e ai luoghi più belli di Bologna, laboratori e molto altro ancora per garantire ai bambini sorrisi, spensieratezza ma anche la possibilità di scoprire il mondo che li circonda.

Venerdì 7 settembre 2012 sarà una giornata interamente dedicata alla scoperta dei musei cittadini pensando ovviamente a garantire delle visite adatte ai bambini e ai ragazzini di tutte le età.
Sabato 8 settembre sarà una giornata dedicata invece al puro divertimento in cui via Belle Arti e via Mascarella si trasformeranno in luoghi di gioco.
Domenica 9 settembre "La città dello Zecchino" invaderà infine il Parco della Montagnola, palcoscenico perfetto per la Grande Festa aperta a tutte le famiglie.

Durante la Grande Festa avrà luogo anche un evento davvero unico nel suo genere, la Gara dei Tricicli. I bambini in possesso di un triciclo oppure di una bici a rotelle avranno la possibilità di gareggiare su ben 70 m di percorso, per un divertimento davvero assicurato.
La gara con i tricicli avrà luogo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 mentre la gara con le biciclette a rotelle avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Per partecipare a questa gara è chiesto un contributo di 4,00 € che andrà in beneficenza per il progetto Antoniano Onlus Disegniamo una città senza povertà che prevede la realizzazione a Bologna di una casa di accoglienza per tutte quelle persone che a causa della povertà non hanno una dimora a cui fare ritorno alla sera.

"La città dello Zecchino" vi aspetta allora a Bologna per colorare la vita dei vostri bambini di allegria, sorrisi, divertimento e anche di solidarietà.

Per avere maggiori informazioni su "La città dello Zecchino" e scoprire il programma completo degli eventi vi consigliamo di visitare il sito internet www.cittadellozecchino.it.
Vi ricordiamo infine che per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione che dovrà essere effettuata entro le ore 18.00 del 6 settembre.
 

Altro su: "Bologna: la città dello zecchino"

Museo del Patrimonio Industriale
Museo del Patrimonio Industriale - ex fornace Galotti alla scoperta dell'industria dell'800 e del progresso dell'industria bolognese.
Corno alle Scale
Sono davvero molte le località sciistiche dell'Appenino Tosco Emiliano in cui potete recarvi. Tra queste dobbiamo sicuramente ricordare Corno alle Scale.
Montepizzo Adventure Park
L'Adventure Park, a Lizzano in Belvedere, nella Provincia di Bologna, un parco per divertirsi, rilassarsi e praticare molto sport.
Brisighella (RA)
Come ormai tradizione più che trentennale per Brisighella, ritorna il Presepe Vivente.
Il parco avventura Saltapicchio
Il parco avventura Saltapicchio, situato all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone (Bo), offre percorsi avventura nella natura.
Una passeggiata con i bambini a Bologna
Un itinerario cittadino alla scoperta di tutti quegli angoli di Bologna che i vostri bambini adoreranno.