News

notizie utili

Dal 7 al 9 settembre Bologna si trasforma in una città a misura di bambino grazie all'iniziativa "La città dello Zecchino".
Ormai arrivata alla sua settima edizione questa manifestazione offre a tutti i bambini di Bologna e ai bambini che si trovano a passare per la città durante questo fine settimana la possibilità di vivere una giornata davvero molto divertente insieme a molti altri bambini.
Bologna diventa infatti il palcoscenico per giochi, spettacoli teatrali, concerti, visite guidate ai musei e ai luoghi più belli di Bologna, laboratori e molto altro ancora per garantire ai bambini sorrisi, spensieratezza ma anche la possibilità di scoprire il mondo che li circonda.

Venerdì 7 settembre 2012 sarà una giornata interamente dedicata alla scoperta dei musei cittadini pensando ovviamente a garantire delle visite adatte ai bambini e ai ragazzini di tutte le età.
Sabato 8 settembre sarà una giornata dedicata invece al puro divertimento in cui via Belle Arti e via Mascarella si trasformeranno in luoghi di gioco.
Domenica 9 settembre "La città dello Zecchino" invaderà infine il Parco della Montagnola, palcoscenico perfetto per la Grande Festa aperta a tutte le famiglie.

Durante la Grande Festa avrà luogo anche un evento davvero unico nel suo genere, la Gara dei Tricicli. I bambini in possesso di un triciclo oppure di una bici a rotelle avranno la possibilità di gareggiare su ben 70 m di percorso, per un divertimento davvero assicurato.
La gara con i tricicli avrà luogo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 mentre la gara con le biciclette a rotelle avrà luogo dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Per partecipare a questa gara è chiesto un contributo di 4,00 € che andrà in beneficenza per il progetto Antoniano Onlus Disegniamo una città senza povertà che prevede la realizzazione a Bologna di una casa di accoglienza per tutte quelle persone che a causa della povertà non hanno una dimora a cui fare ritorno alla sera.

"La città dello Zecchino" vi aspetta allora a Bologna per colorare la vita dei vostri bambini di allegria, sorrisi, divertimento e anche di solidarietà.

Per avere maggiori informazioni su "La città dello Zecchino" e scoprire il programma completo degli eventi vi consigliamo di visitare il sito internet www.cittadellozecchino.it.
Vi ricordiamo infine che per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione che dovrà essere effettuata entro le ore 18.00 del 6 settembre.
 

Altro su: "Bologna: la città dello zecchino"

Il parco avventura Saltapicchio
Il parco avventura Saltapicchio, situato all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone (Bo), offre percorsi avventura nella natura.
Montepizzo Adventure Park
L'Adventure Park, a Lizzano in Belvedere, nella Provincia di Bologna, un parco per divertirsi, rilassarsi e praticare molto sport.
Museo del Patrimonio Industriale
Museo del Patrimonio Industriale - ex fornace Galotti alla scoperta dell'industria dell'800 e del progresso dell'industria bolognese.
Festival del Turismo Responsabile
Dal 25 maggio al 2 giugno, al Festival del Turismo di Bologna sono organizzati numersi laboratori ed eventi per i bambini di tutte le età.
Gelato Museum Carpigiani
Potete scoprire tutti i segreti del gelato con i bambini, visitando il Gelato Museum Carpigiani situato ad Anzola dell'Emilia.
Le terme di Porretta
Porretta Terme è una ridente cittadina dell'Appennino bolognese, famosa, fin dall’antichità, per le proprietà benefiche delle sue acque termali.