News

notizie utili

Famiglie, siete attese numerose dal 17 al 19 luglio 2015 presso il Parco golenale della Rocca Possente a Stellata (Bondeno - FE) per trascorrere delle piacevoli serate alla scoperta del passato. A partire dalle ore 18.00 questo luogo così ricco di magia si trasformerà infatti grazie a rievocazioni storiche di alto livello.

Le fiaccole creeranno la giusta atmosfera e i rievocatori e gli artigiani vi permetteranno di intraprendere un viaggio alla scoperta di un'epoca lontana, un'epoca in cui l'uomo per la prima volta scopriva il ferro, un materiale resistente e davvero ricco di forza. Ovviamente questo sarà un viaggio alla scoperta del passato di questo territorio, il territorio di Bondeno. Ci si potrà immergere allora nel popolo celtico che abitava questa zona e che le ha dato il suo nome originario, Bundan (conca).

Il Bundan Celtic Festival 2015 vedrà la presenza di gruppi di rievocazione storica che arrivano da ogni parte del Nord Italia e che sono in grado di rappresentare al meglio lo stile di vita dei Celti. Bambini e genitori potranno così entrare in un villaggio celtico e passeggiare tra le sue capanne, potranno osservare gli abiti e i monili che un tempo i Celti indossavano e potranno osservarli intenti a brandire le loro spade. Il volto dipinto dei Celti e le stravaganti acconciature dei loro capelli vi lasceranno del tutto a bocca aperta per lo stupore e anche vedere gli artigiani all'opera sarà una vera e propria magia, soprattutto per i più piccoli che potranno così entrare in contatto con mestieri che altrimenti forse non avrebbero mai avuto modo di scoprire.

Ogni sera il Bundan Celtic Festival 2015 prenderà il via con l'accensione di un grande fuoco e con una meravigliosa musica di accompagnamento realizzata con tamburi e cornamuse. Sarà sempre disponibile un servizio di ristorazione, un mercatino di artigiani e musiche celtiche. Non solo, ci sarà anche una zona pensata appositamente per i bambini. Qui i più piccoli possono ascoltare fiabe e leggende sui Celti, ma anche partecipare a molti giochi tradizionali.

Per avere maggiori informazioni su questo evento così eccezionale consultate il sito internet ufficiale bundan.com.

Altro su: "Bundan Celtic Festival 2015"

Ferrara
Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.
Argenta
Per immergersi nella storia e nella natura incontaminata visitate con i bambini l'EcoMuseo di Argenta.
Mamma Cult
"Mamma Cult" arriva a Ferrara con una serie di iniziative per tutti i bambini alla scoperta dell'arte.
Bondeno
Visitate Bondeno un borgo in provincia di Ferrara ricco di fascino.
Palio di Ferrara
A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.
Il Museo della Bonifica delle Valli di Argenta
Visitate con i vostri bambini il Museo della Bonifica delle Valli di Argenta per insegnare ai bambini il rapporto con l'acqua e la bonifica.