News

notizie utili

Tutti, adulti e bambini, amano le tradizioni natalizie, tradizioni che ci permettono di assaporare un'atmosfera davvero unica e magica, tradizioni che ci ricordano quanto sia meraviglioso trascorrere del tempo insieme alla famiglia e alle persone amate. Peccato però che anno dopo anno alcune tradizioni si siano perse per strada a causa del commercio e della nostra ossessione per i regali sempre più costosi, a causa insomma dei danni che la nostra società sta portando nelle nostre vite. Se desiderate che i vostri bambini possano vivere le tradizioni natalizie più belle, quelle più antiche e che stanno all'origine di questa festa così meravigliosa, non possiamo che consigliarvi di portarli al Castello di Monticello d'Alba dal 6 all'8 dicembre 2014. Proprio qui infatti avrà luogo "C'era una volta il Natale", un'esposizione di oggetti e decorazioni che vi offrirà in dono la magia del vero spirito natalizio.
Ogni sala del castello sarà per voi e per i vostri bambini una vera e propria scoperta.
Avrete la possibilità di osservare moltissimi alberi di Natale carichi di addobbi, calendari dell'Avvento di ogni tipologia, corone natalizie, pacchi regalo decorati a gran festa, meravigliosi biglietti di auguri, candele e persino una bellissima tavola apparecchiata per la cena della notte di Natale. Non solo, i vostri bambini rimarranno del tutto a bocca aperta per lo stupore davanti ad un antico presepe napoletano, simbolo questo non solo del Natale bensì anche della maestria artigiana e della creatività che l'uomo è in grado di far scendere in campo.
Dobbiamo infine ricordare la collezione di giocattoli antichi che sarà messa in esposizione per l'occasione, un vero e proprio tuffo indietro nel tempo che permette ai più piccoli di scoprire quali regali di Natale venivano scartati nel passato dai bambini e come era possibile divertirsi intensamente anche con poco. Saranno presenti ovviamente anche musiche natalizie, animazioni, luminarie per creare un'atmosfera davvero ricca di magia.

Vi ricordiamo che "C'era una volta il Natale" rimarrà aperto dalle 10.00 alle 18.00. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro per gli adulti mentre i bambini dai 66 a 12 anni pagano solo 5 euro. I bambini al di sotto dei 6 anni possonoo entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@roerodimonticello.it oppure chiamare il numero di telefono 3474437144.

Altro su: "C'era una volta il Natale"

Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano
Per conoscere tutto suila ferrovia, visitate il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, in provincia di Cuneo.
Pamparato (CN)
Pamparato è un paese ricco di storia. Visitate il Museo degli Usi della Gente di Montagna.
Caccia al tesoro al Parco del Castello di Monticello d'Alba
Nel Parco del Castello di Monticello d'Alba per i bambini dai 5 ai 14 anni di età è organizzata una caccia al tesoro.
Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque
Visitate il centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque, in provincia di Cuneo, per scoprire i lupi e il loro rapporto con l'uomo.
Halloween al Castello di Monticello d'Alba
Al Castello di Monticello d'Alba, in provincia di Cuneo, vengono organizzate due feste per bambini tra le sale del castello.
Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi
Il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi è il luogo perfetto per un po' di sano birdwatching insieme a tutta la famiglia.