News

notizie utili

Il meraviglioso borgo medievale di Canale di Tenno è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Trentino Alto Adige, un luogo che in occasione delle feste natalizie si trasforma e diventa il palcoscenico perfetto per un mercatino di Natale davvero eccezionale.

Portate allora i vostri bambini a scoprire questo paese con le sue case in pietra, le viuzze strette, i vicoli in cui è possibile passare solo a piedi e quell'atmosfera d'altri tempi che in pochi altri luoghi è possibile respirare così intensamente. Ed è proprio quell'atmosfera dei tempi passati e delle antiche tradizioni che i bambini potranno assaporare al mercatino, e voi con loro ovviamente. Gli stand del Mercatino di Natale di Canale di Tenno infatti offrono il meglio dell'artigianato locale, quell'artigianato che ha radici davvero molto lontane nel tempo e che è stato fedelmente tramandato di generazione in generazione. Il mercatino offre anche ovviamente le migliori ricette della tradizione, per andare alla scoperta dei sapori unici che queste terre sono in grado di garantire.

Non solo, molti infatti anche gli eventi organizzati in occasione di questo mercatino per rendere una passeggiata a Canale di Tenno ancora più suggestiva. Ogni giorno sarà possibile ascoltare sotto i portici suonatori e cori, sarà possibile scoprire l'arte del cuoiaio e i bambini avranno la possibilità di incontrare un simpatico spazzacamino pronto ad offrire loro dei dolcetti davvero gustosi. Che cosa ne dite se no di partecipare proprio insieme ai bambini ad un bel laboratorio sul pane?

Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno ha già aperto i battenti. Le prossime date utili per visitarlo sono 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17 dicembre 2017. Canale di Tenno ha però in serbo per voi anche molti altri eventi per il Natale. C'è ad esempio il meraviglioso presepe vivente durante la notte della Vigilia e durante la giornata di Santo Stefano un presepe realizzato da veri attori che renderanno la storia della nascita di Gesù ancora più bella, emozionante e viva. Il presepe vivente di Canale di Tenno sarà accompagnato dalla musica della zampogna e in tutti i vicoli della cittadina sarà possibile gustare le più belle melodie del Natale.
E il 6 gennaio ovviamente anche a Canale di Tenno arriva la Befana!

Altro su: "Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno"

Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
Castel d'Appiano
Sono numerosi i castelli dell'Alto Adige, ma se siete appassionati di tiro con l'arco, vi consigliamo di visitare il Castel d'Appiano.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
A Rango, il Natale dei bambini
Nella magica cornice dei Mercatini dell'Avvento, il borgo di Rango si trasforma in un favoloso paese dei balocchi.
Museo Mineralogico di Tiso
Il Museo Mineralogico di Tiso in Trentino Alto Adige è un museo perfetto per i bambini che amano i minerali e i cristalli.
Canazei
In inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie.