News

notizie utili

Il periodo del carnevale è davvero meraviglioso per i nostri bambini, questo è un periodo infatti ricco di feste e di eventi in cui i più piccoli hanno la possibilità di mascherarsi dai loro personaggi preferiti, di trasformarsi per qualche giornata in qualcuno di diverso e di vivere così emozioni, divertimento e molte diverse avventure. Dobbiamo ammettere però che molti bambini soffrono il fatto di non poter portare i loro amici a quattro zampe al carnevale. Portarli sui corsi mascherati infatti non è il massimo e c'è anzi il pericolo che i loro amici a quattro zampe non vengano visti di buon occhio dai presenti.
E se vi dicessimo che esiste un carnevale pensato appositamente invece per padroni e cagnolini? Stiamo parlando del carnevale organizzato dal Centro Cinofilo del parco Fluviale e dall'Associazione Compagni di Vita di Castrocaro Terme (FC) che avrà luogo il 1 marzo 2015 dalle ore 14.30 in poi.
"Un carnevale da cani", questo è il nome che è stato dato a questo evento, è una vera e propria festa a sei zampe. I padroni infatti sfileranno insieme ai loro cani, entrambi ovviamente mascherati. Non c'è bisogno che il cane abbia chissà che genere di maschera, basta anche solo un piccolo dettaglio che lo metta in sintonia con la maschera indossata dal padrone. Cani e padroni sfileranno e alla fine ci saranno anche dei bellissimi premi.
Possono partecipare tutti, adulti e bambini, e durante la giornata ci saranno molti momenti di intrattenimento e molte sorprese. Non mancherà ovviamente un bel buffer per fare merenda tutti insieme.
La festa è ad entrata libera e gratuita. Coloro che vogliono partecipare alla sfilata dovranno iscriversi invece al costo di 10 euro. I soci dell'Associazione Compagni di Vita paggheranno solo 5 euro. L'iscrizione viene effettuata il giorno stesso dellla sfilata. Vi ricordiamo che la sfilata avrà luogo alle ore 15.15.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 3281222039, scrivere a compagniadivita2012@libero.it oppure consultare il sito www.compagnidivita.it.

Altro su: "Un carnevale da cani"

Premilcuore
Passeggiate insieme ai bambini nel cuore di Premilcuore, in provincia di Forlì, per scoprite tutti i segni che le genti del passato hanno lasciato.
Tredozio
Nel fondovalle del Tramazzo si apre un'area pianeggiante nella quale si adagia Tredozio, un borgo dalle antiche origini.
Museo Italiano della Ghisa
Visitate con i bambini il Museo della Ghisa in provincia di Forlì Cesena per scoprire la storia attraverso l'arredamento urbano.
Un sentiero per tutti… i sensi
Nella provincia di Forlì Cesena sorge "un sentiero per tutti… i sensi”, un sentiero di facile percorrenza adatto anche ai bambini più piccoli.
Il Museo d'Auto e Moto d'Epoca Amarcord
Il Museo d'Auto e Moto d'Epoca Amarcord, a Gatteo a Mare, è un museo appassionante per i bambini maschi appassionati di motori.
Palazzo Fantini
Nel cuore della cittadina di Tredozio, sorge il Palazzo Fantini, immerso in un meraviglioso parco.