News

notizie utili

Ci siamo, l'annuale appuntamento con il carnevale dei bambini di Acquasparta sta finalmente per arrivare, un appuntamento imperdibile per tutte le famiglie che vogliono trascorrere una giornata diversa dal solito, allegra, divertente, spensierata. Il carnevale di Acquasparta avrà luogo quest'anno nelle date del 1, 8 e 15 febbraio 2015 a partire dalle ore 14.30.
Durante quello che possiamo considerare il carnevale più famoso di tutta l'Umbria le famiglie si troveranno davanti ad una meravigliosa sfilata di carri allegorici, carri davvero meravigliosi che sono stati realizzati del tutto a mano da una gruppo di appassionati che ogni anno decide di rinnovare la magia del carnevale.
Tra i carri disponibili quest'anno dobbiamo ricordare anche quello dedicato a Cattivissimo Me, uno dei film di animazione più amati dai bambini in questi ultimi anni.
Lo spettacolo sarà ricco di colori, di musica, di balli e di sorprese, per un pomeriggio davvero molto divertente. Molti i mezzi gratuiti a disposizione proprio dei bambini per potersi muovere al meglio tra i vari luoghi del carnevale. Ricordiamo inoltre che il carnevale offrirà il lancio dei peluches, i palloncini e tanti meravigliosi gadget, per riuscire a portare a casa con sé un piccolo pezzetto di questa festa meravigliosa.
Ovviamente affinché i bambini possano davvero divertirsi devono essere in maschera, in questo modo per loro la giornata sarà davvero incredibile e potranno almeno per qualche ora vestire i panni di qualcun altro, sentirsi dei veri supereroi magari o delle principesse alla ricerca del loro principe azzurro. Mascheratevi anche voi genitori per far vivere al meglio questa festa ai vostri bambini, vedrete che non ve ne pentirete affatto!
Durante la sfilata dei carri potrete approfittare degli stand e dei punti ristoro aperti per fare una bella merenda insieme ai bambini e per gustare alcune delle specialità tipiche del periodo del carnevale.

Per avere maggiori informazioni sul carnevale di Acquasparta vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.carnevaleacquasparta.it, di scrivere all'indirizzo di posta elettronica carnevaleacquasparta@hotmail.it oppure di chiamare il numero 349 4376884.

Altro su: "Il carnevale dei bambini di Acquasparta"

Lago di Alviano
Il Lago di Alviano è un bacino artificiale che si trova in provincia di Terni, ed è stato realizzato nel 1963 con uno sbarramento del fiume Tevere.
L'area archeologica di Scoppieto
L'area archeologica di Scoppieto situata nel comune di Baschi nella provincia di Terni alla scoperta della lavorazione della ceramica.
Narni
Visitate con i vostri bambini Narni per scendere sotto terra e scoprire tutto il mistero che giace tranquillo sotto alle strade della città.
Lago di Piediluco in provincia di Terni
Visitate Piediluco, nel cuore dell'Umbria, un bellissimo paese che si affaccia su un piccolo lago.
La provincia di Terni
La provincia di Terni, in Umbria, offre a tutta la famiglia insolite mete da visitare.