News

notizie utili

Al via la 134° edizione del famoso Carnevale di Busseto (PR), carnevale davvero spettacolare che avrà luogo per le strade del centro storico e a cui vi consigliamo caldamente di portare i vostri bambini.
I bambini avranno infatti la possibilità di vedere i meravigliosi carri allegorici che sfilano per le strade, carri immensi, colorati, divertenti. I carri lanceranno per tutta la giornata stelle filanti e coriandoli, ma anche gustose caramelle! Tra i temi dei carri del 2015 dobbiamo ricordare i pirati dei sette mari, l'America di fine Ottocento, la cultura Maya e la crisi economica italiana in versione satirica, satira che come ben sappiamo non può assolutamente mancare nei nostri carnevali italiani.
Ci sarà musica per tutta la giornata mentre gli sbandieratori faranno le loro magie facendo volteggiare le bandiere in alto nel cielo. Ci saranno anche le majorettes ovviamente nonché ondate di ballerini a portare allegria. Molti inoltre gli spettacoli a cui sarà possibile assistere durante il corso mascherato, tra cui numerosi spettacoli dedicati proprio ai bambini e alle loro favole preferite.
Il Carnevale di Busseto permette ai bambini più bassi di un metro di entrare gratuitamente. Per loro sono disponibili immensi giochi gonfiabili per divertirsi intensamente per tutta la giornata nonché un angolo con il truccabimbi per trasformarsi in pochi istanti nel loro personaggio preferito. E poi zucchero filato a volontà per tutti e molte ghiottonerie messe a disposizione dal punto ristoro per poter fare un pasto veloce e trascorrere al carnevale quindi tutta la giornata. I bambini avranno inoltre la possibilità di salire, da soli o insieme ai loro genitori, su un meraviglioso trenino che li porterà in giro per le strade del paese e dove incontreranno un capotreno davvero molto simpatico, un macchinista tuttofare e un controllore un po' matto. Molti i momenti di animazione ovviamente che permetteranno ai più piccoli di ridere, di giocare, di ballere. Ricordate infine che le maschere più simpatiche e belle si aggiudicheranno la vittoria di molti peluche!

Il Carnevale di Busseto avrà luogo nei giorni dell'1, 8, 15 e 22 febbraio 2015 dalle ore 14.30 alle 18.30. Per gli adulti e per i bambini più alti di un metro l'ingresso ha un costo di 9 euro.

Per avere maggiori informazioni potete consultare diretttamente il sito internet carnevaledibusseto.it.

Altro su: "Carnevale di Busseto"

Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.
Il Carnevale Termitano
Il carnevale di Termini Imerese in provincia di Palermo è il più antico della Sicilia.
Carnevale al Castello di Gropparello
Fate vivere ai vostri bambini la festa di carnevale con cavalieri, dame, fate e maghi il 2 marzo al Castello di Gropparello.
Carnevale di Foiano
Portate i vostri bambini al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia.
Parma: i musei del cibo
Tra le tradizioni più importanti della zona di Parma troviamo i musei del cino.
Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa in maschera.