Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Carnevale di Foiano è il più antico di tutta Italia, un carnevale in cui dovete assolutamente portare i vostri bambini se volete che si immergano in un'atmosfera davvero eccezionale e che vivano la bellezza della sue coreografie e dei suoi meravigliosi carri allegorici.
Ogni anno sono quattro i carri allegorici in competizione tra loro, carri che appartengono ai famosi cantieri Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici.
Si tratta di carri davvero molto particolari, non solo perché sono davvero ben curati dal punto di vista estetico e dal punto di vista della meccanica, ma anche perché sono davvero mastodontici. Pensate infatti che possono arrivare anche a ben 13 metri di altezza, 17 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza, carri che i vostri bambini osserveranno con lo stupore sul volto.
I bambini rimarranno a bocca aperta dallo stupore anche per la presenza del Re Giocondo, il re del Carnevale di Foiano che regala allegria, sorrisi e un'atmosfera davvero ricca di divertimento.
Bande, musiche e spettacoli offrono per tutta la giornata ai bambini e ai loro genitori la possibilità di vivere un'esperienza semplicemente eccezionale.
Il Carnevale di Foiano ha preso il via all'inizio del mese di febbraio ma sarà possibile partecipare anche nelle domeniche del 2 e del 9 marzo 2014. La domenica del 9 marzo è senza dubbio la più affascinante, il corso infatti si prolunga sino alle 20.00 e si può assistere alla rificolonata, testamento e cremazione di Re Giocondo.
Ricordiamo che in Piazza Mazzini è presente il carnevale dei bambini con carri in miniatura, trenini, animazioni, spettacoli dedicati ai più piccoli e tanti giochi gonfiabili.
E naturalmente non dimenticate che i bambini potranno assistere a cannoni di coriandoli di carnevale e a scherzi di ogni tipologia e che ci saranno a disposizione di tutti molti gadget per ricordarsi per sempre di questa esperienza davvero meravigliosa.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso carnevale e per scoprire tutti gli eventi e gli spettacoli in programma consultate il sito internet ufficiale http://www.carnevaledifoiano.it.

Altro su: "Carnevale di Foiano"

Il Carnevale di Viareggio
La cerimonia di apertura del Carnevale di Viareggio avrà luogo il 15 febbraio. I corsi mascherati avranno luogo dal 16 febbraio al 9 marzo.
Riserva Naturale Valle dell'Inferno
Per scoprire colline, boschi e le aree umide nella provincia di Arezzo visitate con i bambini la Riserva Naturale Valle dell'Inferno e Bandella.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi di Venezia
Il Carnevale dei Ragazzi avrà luogo dal 2 al 12 febbraio e prevede un programma ricco di attività, eventi, laboratori ed iniziative pensate per i bambini.
Museo della Pietra Lavorata
Visitate il Museo della Pietra Lavorata di Strada in Casentino in provincia di Arezzo, per scoprire i segreti dell'artigianato degli scalpellini.
Il Carnevale dei Ragazzi di Foligno
Nel Carnevale dei Ragazzi di Foligno i carri allegorici di cartapesta sfilano per le vie del paese accompagnati da numerosi gruppi di maschere.
Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.