Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Carnevale di Foiano è il più antico di tutta Italia, un carnevale in cui dovete assolutamente portare i vostri bambini se volete che si immergano in un'atmosfera davvero eccezionale e che vivano la bellezza della sue coreografie e dei suoi meravigliosi carri allegorici.
Ogni anno sono quattro i carri allegorici in competizione tra loro, carri che appartengono ai famosi cantieri Azzurri, Bombolo, Nottambuli e Rustici.
Si tratta di carri davvero molto particolari, non solo perché sono davvero ben curati dal punto di vista estetico e dal punto di vista della meccanica, ma anche perché sono davvero mastodontici. Pensate infatti che possono arrivare anche a ben 13 metri di altezza, 17 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza, carri che i vostri bambini osserveranno con lo stupore sul volto.
I bambini rimarranno a bocca aperta dallo stupore anche per la presenza del Re Giocondo, il re del Carnevale di Foiano che regala allegria, sorrisi e un'atmosfera davvero ricca di divertimento.
Bande, musiche e spettacoli offrono per tutta la giornata ai bambini e ai loro genitori la possibilità di vivere un'esperienza semplicemente eccezionale.
Il Carnevale di Foiano ha preso il via all'inizio del mese di febbraio ma sarà possibile partecipare anche nelle domeniche del 2 e del 9 marzo 2014. La domenica del 9 marzo è senza dubbio la più affascinante, il corso infatti si prolunga sino alle 20.00 e si può assistere alla rificolonata, testamento e cremazione di Re Giocondo.
Ricordiamo che in Piazza Mazzini è presente il carnevale dei bambini con carri in miniatura, trenini, animazioni, spettacoli dedicati ai più piccoli e tanti giochi gonfiabili.
E naturalmente non dimenticate che i bambini potranno assistere a cannoni di coriandoli di carnevale e a scherzi di ogni tipologia e che ci saranno a disposizione di tutti molti gadget per ricordarsi per sempre di questa esperienza davvero meravigliosa.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso carnevale e per scoprire tutti gli eventi e gli spettacoli in programma consultate il sito internet ufficiale http://www.carnevaledifoiano.it.

Altro su: "Carnevale di Foiano"

Riserva Naturale Valle dell'Inferno
Per scoprire colline, boschi e le aree umide nella provincia di Arezzo visitate con i bambini la Riserva Naturale Valle dell'Inferno e Bandella.
Museo della Pietra Lavorata
Visitate il Museo della Pietra Lavorata di Strada in Casentino in provincia di Arezzo, per scoprire i segreti dell'artigianato degli scalpellini.
Il Carnevale di Viareggio
La cerimonia di apertura del Carnevale di Viareggio avrà luogo il 15 febbraio. I corsi mascherati avranno luogo dal 16 febbraio al 9 marzo.
Il Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto
Dal 16 febbraio al 9 marzo si svolgerà la 133 edizione del Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi
A Venezia, da sabato 22 febbraio a martedì 4 marzo, avrà luogo il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. Sono previsti numerosi laboratori per i ragazzi.
Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.