News

notizie utili

Halloween è ormai vicino e il modo migliore per farlo festeggiare ai vostri bambini è portarli al Castello di Bardi domenica 2 novembre. Per l'occasione infatti il Castello di Bardi ha deciso di organizzare una giornata interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, una vera e propria avventura in maschera che permetterà ai più piccoli di sentirsi per un giorno dei veri e propri eroi.
Segrete, camminamenti, corridoi oscuri, giardini incantati, saranno questi i luoghi in cui i bambini si muoveranno in questa eccezionale giornata, vestiti ovviamente da streghe e stregoni. I bambini si troveranno davanti alle forze del Male e alla Magia Nera, non tutti infatti sembrano essere d'accordo con l'incoronazione della Regina delle fate. I bambini dovranno sconfiggere l'incantesimo che è stato fatto cadere sul castello e le strane nubi che ci sono in cielo che sono presagio di oscurità e terrore. Armati di coraggio i bambini riusciranno a sconfiggere il Male e fare in modo che la Regina possa avere il tributo che le spetta! Molte le prove che dovranno superare ovviamente e molte le creature che dovranno sconfiggere, per un'avventura interattiva davvero diversa dal solito.
Si tratta di un'avventura che i vostri bambini devono provare a fare almeno una volta nella vita, un'avventura che li renderà davvero partecipi, attivi, in una favola e in una vera e propria magia. Di sicuro si divertiranno molto di più a giocare per tutta la giornata e a mettere a frutto la loro fantasia piuttosto che vedere le solite sfilate di maschere di Halloween, non vi pare?

Una volta arrivati al castello i bambini verranno ovviamente vestiti a seconda del personaggio ed è prevista la vestizione anche di alcuni papà. Ricordiamo che queste attività sono adatte ai bambini dai 5 sino ai 12 anni di età. La giornata prenderà il via alle ore 10.30 e prevede un costo di 10 euro per gli adulti e di 12 euro per i bambini.. La prenotazione è obbligatoria.
Vi consigliamo di compilare l'apposito form che trovate sul sito internet castellodibardi.it, verrete poi ricontattati al più presto dall'organizzazione dell'evento.

Altro su: "Streghe e stregoni, Halloween per i bambini al Castello di Bardi"

Zoohalloween e Brividi al Museo Civico di Zoologia
Dal 31 ottobre e fino al 4 novembre, il Museo Civico di Zoologia di Roma festeggia Halloween con un calendario ricco di eventi per i bambini.
Halloween a Gardaland
Durante tutto il mese di ottobre Gardaland si veste di nero, di arancione, di zucche e cimiteri ed offre ai bambini delle atmosfere davvero da brivido.
"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
La festa di Halloween all'Acquario di Cattolica
Per festeggiare Halloween in modo originale portate i vostri bambini all'Acquario di Cattolica.
Il Principe dei Mostri al Forte di Bardi
Appuntamento Domenica 28 ottobre alle ore 14.30, 16 e 17.30 alla Fortezza di Bardi con una proposta ideata per i bambini: "Halloween: Il Principe dei Mostri".
Halloween per bambini al Castello di Rivalta
Il Castello di Rivalta attende tutti i bambini venerdì 1 novembre per una festa di Halloween davvero eccezionale.