News

notizie utili

Il Castello di Fontanellato è un luogo davvero magico per i bambini di tutte le età, un luogo in cui infatti le favole prendono vita e dove vengono periodicamente organizzati numerosi eventi dedicati proprio ai più piccoli e ai loro genitori. Non poteva ovviamente mancare una festa di Halloween in un luogo tanto eccezionale, non una anzi bensì due feste di Halloween.
La prima festa di Halloween ha luogo nel pomeriggio di domenica 27 ottobre 2013 a partire dalle 14.30 in poi e con ingresso disponibile ogni ora. La festa "Il Castello Transilvania" è stata pensata proprio per i visitatori più piccoli dai 4 ai 10 anni di età, una festa ricca di orrori ma anche di tanto divertimento.
Durante questa giornata il Castello diventerà l'alloggio di molti strani personaggi, di mostri, di fantasmi, di vampiri, di zombie e di lupi mannari, un castello dove i bambini dovranno avventurarsi all'insegna di dolcetto o scherzetto ovviamente. Il costo per la baby festa di Halloween è di 10,00 € per bambino e la prenotazione è obbligatoria.
Nella notte di giovedì 31 ottobre dalle ore 20.30 all'1 di notte il Castello di Fontanellato si trasforma in un castello davvero tenebroso, è questa la vera notte di Halloween. In programma per questa sera davvero unica una cena a tema, una visita guidata al Castello a luce di candela e la ricerca ovviamente dei fantasmi. Questo evento è dedicato a tutti , sia agli adulti che ai bambini, e proprio per questo motivo lo consigliamo alle famiglie ma preferibilmente con bambini già piuttosto grandicelli. Il costo è di 40,00 € a persona e anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.

Vi ricordiamo che per la prenotazione potete utilizzare l'indirizzo di posta elettronica rocca@fontanellato.org. Vi ricordiamo infine che per entrambi gli eventi il costume in maschera non è obbligatorio ma è ovviamente gradito, mascherandosi infatti si creerà un'atmosfera ancora più bella che permetterà a tutti di festeggiare Halloween nel miglior modo possibile. Consultate il sito internet http://www.fontanellato.org per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti gli altri eventi in programma.

Altro su: "Halloween al Castello di Fontanellato"

Castello di Roccabianca
Alla scoperta del meraviglioso castello di Roccabianca insieme ai bambini in provincia di Parma.
Colorno - Parma
Colorno si trova a pochi chilometri da Parma ed è famosa per la sua Reggia, paragonata a quella di Versailles per le sue somiglianze con il monumento francese.
Orto Botanico di Parma
Alla scoperta dei settecentesco Orto Botanico di Parma insieme ai bambini per trascorrere una giornata all'aria aperta.
Museo dei Boschi e del Territorio
Visitate il Museo dei Boschi e del Territorio di Carrega in provincia di Parma per immergersi nella natura ma anche nella storia.
Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme
A Salsomaggiore Terme, il Parco Mazzini costituisce una vera e propria oasi di verde, ideale per passeggiate e soste di relax.
Il Castello di Montechiarugolo
Il Castello di Montechiarugolo, in provincia di Parma, è il punto di partenza ideale per delle meravigliose passeggiate nella natura.