Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Bambini e genitori sono attesi domenica 14 febbraio 2016 a partire dalle ore 10.00 nella meravigliosa cornice del Castello di Gropparello per festeggiare il carnevale in un modo diverso dal solito, in un modo che, vedrete, vi offrirà delle emozioni semplicemente meravigliose. Tutti coloro che decideranno di partecipare diventeranno parte di una fiaba antica che li farà volare sulle ali della storia, ma anche delle leggende. Bambini e genitori infatti scopriranno i cavalieri e le dame, ma anche i maghi, le fate e altre incantate creature.
Fino alle ore 14.00 sarà possibile prendere parte ad una visita guidata del castello e del parco delle fiabe. Alle ore 15.00 avrà luogo l'affascinante sfilata al castello. In cima alla sfilata ci sarà il tamburino reale a dare il ritmo alla marcia e a seguire tutti i meravigliosi personaggi che renderanno questa giornata indimenticabile.
L'avventura in costume invece prenderà il via alle 15.30 per immergere tutte le famiglie nel divertimento e nella fantasia. E dopo un'avventura tanto intensa a tutti verrà un po' di fame, possiamo assicurarvelo. Ed ecco allora che non potrete mancare all'appuntamento delle 17.00 con la merenda golosa a base di chiacchiere, uno dei dolci tipici del carnevale. Il modo migliore per tornare con i piedi per terra dopo aver giocato così tanto, non vi pare?

Durante la giornata sarà possibile anche gustare il pranzo nella Taverna Medievale. Qui troverete un'atmosfera divertente e gioiosa, in pieno stile medievale ovviamente, con candele accese e camerieri in costume.

Il costo è di 19,00 euro per gli adulti e di 15,50 euro invece per i bambini. Vi ricordiamo che è necessario prenotare per partecipare a questo carnevale al castello di Gropparello.
Per le prenotazioni potete chiamare il Castello di Gropparello al numero 0523.855814 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica. info@castellodigropparello.it. Vi ricordiamo anche il sito internet ufficiale www.castellodigropparello.it oppure www.castellodigropparelloeventi.it per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi che proprio qui vengono periodicamente organizzati per le famiglie.
 

Altro su: "Carnevale al Castello di Gropparello"

Il Carnevale di Foiano
Ha preso il via il 26 gennaio, la 474 edizione del Carnevale di Foiano della Chiana. Il piccolo borgo toscano ospita il carnevale più antico d'Italia.
Il Carnevale di Putignano
Il Carnevale di Putignano è il carnevale più noto della Puglia e uno dei più antichi d'Italia e quindi del mondo. Nel 2013 giunge alla sua 619a edizione.
La Festa di Carnevale in Italia
Il Carnevale è una festa allegra per grandi e piccini. Scopriamo e conosciamo i più famosi carnevali d'Italia, come quello di Venezia, Putignano e tanti altri.
Carnevale di Acireale
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per lo spettacolo di sfilate.
Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Il Carnevale storico di Verrès
A Carnevale, dal 1 al 4 marzo, a Verrès, in Valle d'Aosta, va in scena un Carnevale davvero suggestivo.