Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Bambini e genitori sono attesi domenica 14 febbraio 2016 a partire dalle ore 10.00 nella meravigliosa cornice del Castello di Gropparello per festeggiare il carnevale in un modo diverso dal solito, in un modo che, vedrete, vi offrirà delle emozioni semplicemente meravigliose. Tutti coloro che decideranno di partecipare diventeranno parte di una fiaba antica che li farà volare sulle ali della storia, ma anche delle leggende. Bambini e genitori infatti scopriranno i cavalieri e le dame, ma anche i maghi, le fate e altre incantate creature.
Fino alle ore 14.00 sarà possibile prendere parte ad una visita guidata del castello e del parco delle fiabe. Alle ore 15.00 avrà luogo l'affascinante sfilata al castello. In cima alla sfilata ci sarà il tamburino reale a dare il ritmo alla marcia e a seguire tutti i meravigliosi personaggi che renderanno questa giornata indimenticabile.
L'avventura in costume invece prenderà il via alle 15.30 per immergere tutte le famiglie nel divertimento e nella fantasia. E dopo un'avventura tanto intensa a tutti verrà un po' di fame, possiamo assicurarvelo. Ed ecco allora che non potrete mancare all'appuntamento delle 17.00 con la merenda golosa a base di chiacchiere, uno dei dolci tipici del carnevale. Il modo migliore per tornare con i piedi per terra dopo aver giocato così tanto, non vi pare?

Durante la giornata sarà possibile anche gustare il pranzo nella Taverna Medievale. Qui troverete un'atmosfera divertente e gioiosa, in pieno stile medievale ovviamente, con candele accese e camerieri in costume.

Il costo è di 19,00 euro per gli adulti e di 15,50 euro invece per i bambini. Vi ricordiamo che è necessario prenotare per partecipare a questo carnevale al castello di Gropparello.
Per le prenotazioni potete chiamare il Castello di Gropparello al numero 0523.855814 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica. info@castellodigropparello.it. Vi ricordiamo anche il sito internet ufficiale www.castellodigropparello.it oppure www.castellodigropparelloeventi.it per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi che proprio qui vengono periodicamente organizzati per le famiglie.
 

Altro su: "Carnevale al Castello di Gropparello"

Il Carnevale di Pont Saint Martin
A Carnevale, Pont-Saint-Martin rivive gli arcaici riti propiziatori dei contadini con eventi divertenti e di aggregazione sociale.
Il Carnevale dei Ragazzi di Foligno
Nel Carnevale dei Ragazzi di Foligno i carri allegorici di cartapesta sfilano per le vie del paese accompagnati da numerosi gruppi di maschere.
Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe
L'appuntamento, per la grande festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, è fissata per martedì 4 marzo.
Carnevale Internazionale dei Ragazzi
A Venezia, da sabato 22 febbraio a martedì 4 marzo, avrà luogo il Carnevale Internazionale dei Ragazzi. Sono previsti numerosi laboratori per i ragazzi.
Carnevale di Foiano
Portate i vostri bambini al Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia.
Il Carnevale di Viareggio
La cerimonia di apertura del Carnevale di Viareggio avrà luogo il 15 febbraio. I corsi mascherati avranno luogo dal 16 febbraio al 9 marzo.