News

notizie utili

Tutti i bambini sono attesi nelle giornate del 15 e del 22 febbraio 2015 al Castello di Gropparello (PC) per una festa di carnevale davvero unica, una festa in stile medievale ovviamente. I bambini avranno così l'opportunità di vivere la festa di carnevale in un modo diverso dal solito, non solo indossando per un giorno i panni di qualcun altro, ma anche andando alla scoperta degli usi e dei costumi di un tempo, un carnevale che sarà insomma per loro anche un vero e proprio tuffo nel passato. Ovviamente il passato non sarà solo storia, sarà anche ricco di leggende e di creature immaginarie, per un'avventura davvero mozzafiato.
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa di questa tipologia. Proprio qui i bambini incontreranno cavalieri, maghi, fate e molte altre creature che si dice abitino da secoli ormai tra le mura del castello e tra gli alberi del bosco.
L'avventura al castello di Gropparello avrà inizio alle ore 10.00 sia nel Parco delle Fiabe adiacente al castello che nelle sue antiche stanze. Ovviamente sarà presente trucco e parrucco per i bambini in modo che possano calarsi ancora più intensamente in questa meravigliosa avventura. Alle ore 15.00 ci sarà la sfilata al castello con alla guida il tamburino reale e dopo inizierà l'avventura vera e propria in costume. Alla fine della giornata verrà servita una golosa merenda per tutti con i classici dolci del carnevale, le chiacchiere e le frittelle.

Il costo per la partecipazione a questa giornata di carnevale così meravigliosa è di 18,50 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini.
Coloro che arriveranno in costume avranno lo sconto di un euro e potranno accedere gratuitamente al trucco bimbi.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il castello al numero 0523 855814 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@castellodigropparello.it.
Disponibile anche il sito web ufficiale www.castellodigropparello.it dove potrete reperire informazioni anche sui prossimi eventi in programma.

Altro su: "Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale"

Giù la maschera
Tutti a Venezia il 3 e il 4 marzo presso la Casa dei Tre Oci per scoprire i segreti del mimetismo in natura.
Il Carnevale di Crema
Carri allegorici, coloratissimi gruppi mascherati, clown, artisti di strada e ballerine. Tutto questo e molto altro nel Carnevale di Crema.
Il Carnevale di Viareggio
Le origini del Carnevale di Viareggio risalgono al 1873, quando alcuni nobili decisero di organizzare una sfilata di carri nel centro della città.
La Festa di Carnevale in Italia
Il Carnevale è una festa allegra per grandi e piccini. Scopriamo e conosciamo i più famosi carnevali d'Italia, come quello di Venezia, Putignano e tanti altri.
Il Carnevale Termitano
Il carnevale di Termini Imerese in provincia di Palermo è il più antico della Sicilia.
Giornate Fantastiche al Castello di Gropparello
Anche in estate il Castello di Gropparello offre ai bambini meravigliose avventure.