News

notizie utili

Le più tradizionali filastrocche raccontano che la Befana viene di notte, al Castello di Monticello d'Alba la Befana arriva invece di giorno.
Proprio qui infatti martedì 6 gennaio 2015 avrà luogo una meravigliosa festa pomeridiana per i bambini e per i loro genitori, festa pensata in modo particolare per i bambini dai 5 ai 12 anni di età . La Befana non sarà da sola per questa occasione, sarà infatti accompagnata dal fantasma della bellissima Chiara e da un folletto un po' dispettoso, personaggi questi che allieteranno la giornata ai bambini e che renderanno questa festa davvero meravigliosa.
Dalle ore 15.30 alle 18.00 i bambini potranno intraprendere insieme alla Befana una visita guida a tutte le sale del Castello di Monticello, un modo per loro di scoprire questo edificio così ricco di fascino, un modo per loro di immergersi nella storia e nel patrimonio artistico italiano. Non solo, i bambini scopriranno anche le leggende, molti racconti di Natale e storie di ogni genere e tutti insieme faranno anche una golosa merenda con dolcetti e un'ottima tisana calda.
La Befana ovviamente porterà un dono per tutti i bambini, una meravigliosa calza della Befana piena di dolcetti, di peluche e di tante piccole ma deliziose sorprese.
Una Befana insomma davvero a misura di bambini che di sicuro renderà i vostri figli felici e pieni di gioia. E voi genitori? Potete decidere di lasciare i bambini nelle mani della guida e di prendervi un po' di tempo per voi oppure potete decidere di rimanere al castello e di approfittare della presenza della guida per una visita alle varie sale.
Per motivi logistici e di spazio non sarà possibile rimanere insieme ai bambini durante le attività.
Vi ricordiamo che l'abbigliamento migliore per partecipare alla Befana al Castello di Monticello è comodo e caldo, anche perchè il castello ovviamente non ha un sistema di riscaldamento come invece siamo abituati nei nostri edifici moderni.
Il costo per la partecipazione è di 15 euro a bambino mentre la visita guidata per gli aadulti ha un costo di 6 euro.

Altro su: "La Befana 2015 al Castello di Monticello"

Museo del Giocattolo di Bra
La collezione del museo del giocattolo di Bra è una raccolta estremamente importante per quantità e qualità di pezzi.
Il Giardino Botanico Valderia
Il Giardino Botanico Valderia offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta di ben 500 diverse specie di piante.
Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque
Visitate il centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque, in provincia di Cuneo, per scoprire i lupi e il loro rapporto con l'uomo.
Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano
Per conoscere tutto suila ferrovia, visitate il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, in provincia di Cuneo.
Pamparato (CN)
Pamparato è un paese ricco di storia. Visitate il Museo degli Usi della Gente di Montagna.
Caccia al tesoro al Parco del Castello di Monticello d'Alba
Nel Parco del Castello di Monticello d'Alba per i bambini dai 5 ai 14 anni di età è organizzata una caccia al tesoro.