Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il meraviglioso Castello di Monticello d'Alba, immerso nelle bellezze naturalistiche delle colline della provincia di Cuneo, offre per la festa di Halloween due eventi pensati per i bambini, un evento per i più piccoli dai 3 ai 6 anni che avrà luogo nel pomeriggio e un evento invece per i bambini un po' più grandicelli dai 6 ai 12 anni che avrà luogo in notturna per rendere la festa ancora più paurosa.
Il pomeriggio al castello per i bambini dai 3 ai 6 anni avrà luogo dalle ore 18.00 alle ore 19.30 di sabato 2 novembre 2013, un pomeriggio nato per offrire anche ai più piccoli la possibilità di scoprire tutti i segreti di questo bellissimo castello ricco di storia e per offrire loro qualche piccolo brivido che non li faccia spaventare in modo eccessivo ma che li aiuti comunque a respirare la vera aria di Halloween.
I bambini faranno amicizia con il fantasma del castello, il fantasma Chiara, che racconterà loro tutte le avventure che proprio qui hanno avuto luogo nel corso degli anni. I bambini rimarranno in compagnia di educatrici professioniste per tutta la durata dell'evento.
Il costo è di 6 € e possono partecipare massimo 30 bambini.

La notte al castello per i bambini dai 6 ai 12 anni avrà luogo sempre sabato 2 novembre ma dalle ore 21.00 alle ore 23.00. Per i bambini questa sarà un'esperienza davvero indimenticabile, il castello infatti si veste di notte di un'atmosfera davvero unica e magica e poterlo visitare senza che vi siano altre persone offre un brivido davvero eccezionale. I bambini parteciperanno a meravigliosi racconti animati ed avranno modo di fare dei giochi di ruolo divertenti che li accompagneranno alla scoperta di tutti gli oggetti presenti nel castello e della storia dei personaggi che sono passati per queste sale nel corso degli anni. La visita al castello prevede l'utilizzo di una torcia a batteria, in questo modo sarà possibile vivere un'esperienza ancora più intensa e da brivido. Anche in questo caso i bambini saranno accompagnati da educatrici professioniste.
Il costo è di 10 € e possono partecipare massimo 50 bambini.

Visto che questi due eventi sono a numero chiuso è ovviamente necessaria la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente al numero 0173-364030 oppure via mail all'indirizzo di posta elettronica a info@turismoinlanga.it.

Altro su: "Halloween al Castello di Monticello d'Alba"

"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Halloween: un mese di festeggiamenti al Rainbow Magic Land
Il Rainbow Magic Land, dal 5 ottobre al 3 novembre, festeggiata in modo eccezionale la spaventosa festa di Halloween.
C'era una volta il Natale
Alla scoperta delle tradizioni natalizie al Castello di Monticello d'Alba.
Museo Civico Antonino Olmo
Nel cuneese alla scoperta dell'arte e della storia presso il Museo Civico Antonino Olmo e la Gipsoteca Davide Calandra a Savigliano.
Bimbo Halloween a Triora
Sabato 27 e domenica 28 ottobre Triora ospiterà la sesta edizione di Bimbo Halloween.
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.