News

notizie utili

Un'avventura in costume al Castello di Scipione

Il Castello di Scipione a Salsomaggiore Terme si trasformerà domenica 5 ottobre nella leggendaria Terra di Mezzo e nella fortezza di Minas Tirith.

Il Castello di Scipione a Salsomaggiore Terme si trasformerà domenica 5 ottobre 2014 nella leggendaria Terra di Mezzo e nella fortezza di Minas Tirith. Proprio qui infatti avrà luogo una meravigliosa avventura in costume per bambini, per una giornata di intenso divertimento.
Sauron è sempre più potente e la Terra di Mezzo è ormai in pericolo. Le forze del bene riusciranno a fermare Sauron e il suo esercito di orchi? E l'anello?
Ce la faranno gli Hobbit a distruggerlo? I bambini avranno modo di trasformarsi nei loro personaggi preferiti grazie ai costumi e ai trucchi messi loro a disposizione e diventeranno per un giorno parte di questa storia, la vivranno in prima persona e faranno sì che la leggenda possa diventare realtà. Si tratta di un'esperienza unica per i bambini, di un modo per aiutarli a far volare la loro fantasia ancora più lontano, un'esperienza divertente come poche altre.

Il costo per la partecipazione a questo evento magico è di 14 euro perr i bambini e di 10 euro per gli adulti.
L'evento è consigliato perr i bambini dai 4 ai 13 anni. Il biglietto di ingresso prevede l'avventura in costume, ma anche una meravigliosa visita guidata al Castello di Scipione. In questo modo sarà possibile anche scoprire quindi tutti i segreti di questo luogo tanto ricco di suggestione e di storia.
L'avventura avrà luogo alle ore 14.30, ma prima sarà possibile comunque accedere al castello nonché fare un pic-nic all'aperto nel suo bellissimo giardino assaporando alcuni dei prodotti tipici della zone. Proprio nel giardino infatti avrà luogo un angolo ristoro e degustazione e sarà presente anche un carretto dei gelati proprio come quelli che erano soliti percorrere le nostre strade nel passato. Le visite guidate possono essere fatte sia prima che dopo la grande avventura.

Vi ricordiamo che per partecipare all'evento è necessario prenotare. Per le prenotazioni potete chiamare il numero di telefono 0524 572381 oppure potete scrivere una mail a info@castellodiscipione.it. Se invece desiderate solo avere maggiori informazioni e scoprire qualcosa in più su questo castello meraviglioso consultate il sito internet castellodiscipione.it.

Altro su: "Un'avventura in costume al Castello di Scipione"

Il Museo Paleontologico "Il Mare Antico"
Il Museo Paleontologico "Il Mare Antico" di Salsomaggiore è dedicato ai reperti fossili marini.
Halloween per bambini al Castello di Rivalta
Il Castello di Rivalta attende tutti i bambini venerdì 1 novembre per una festa di Halloween davvero eccezionale.
Parco Regionale Fluviale dello Stirone
Tra i parchi più interessanti nella zona di Salsomaggiore visitate il Parco Regionale Fluviale dello Stirone.
Prato Spilla
Prato Spilla è un'eccellente stazione sciistica, situata lontano dalle stazioni più famose e più affollate, tranquilla e adatta alle famiglie con bambini.
Parmaland
Il parco Parmaland si trova sulle colline di Tabiano Bagni e di Salsomaggiore Terme ed è completamente immerso nella natura incontaminata.
Castello di Roccabianca
Alla scoperta del meraviglioso castello di Roccabianca insieme ai bambini in provincia di Parma.