News
notizie utili
Tra le zone più belle di tutto il Trentino Alto Adige dobbiamo assolutamente ricordare Castelrotto, un piccolo paese immerso in una natura davvero eccezionale dove ancora oggi rivivono le tradizioni del passato e dove è possibile assaporare tutto il gusto dell'accoglienza delle genti del luogo. Questo è un paese perfetto per le famiglie con bambini piccoli al seguito che qui possono vivere un soggiorno rilassante e a contatto con la natura, un luogo dove i bambini potranno scoprire tutti i segni del passato grazie ai castelli, ai resti delle fortificazioni, alle case nobiliari, un luogo insomma davvero ricco di magia. La magia di Castelrotto si fa ancora più intensa in questo periodo dell'anno, periodo in cui infatti molti eventi dedicati al Natale dipingono le strade della cittadina di calore ed allegria.
Le strade e le piazze del paese si vestono a festa ed offrono un clima davvero eccezionale, un clima unico in cui lasciarsi andare alla scoperta di tutte le emozioni che il Natale è in grado di offrire.
Il mercatino artigianale si mostra in tutto il suo splendore, un mercatino che senza dubbio è molto più piccolo rispetto ai mercatini più famosi del Trentino, ma che allo stesso tempo è davvero ricco di fascino e di suggestione. Il mercatino di Castelrotto vi offre la possibilità di acquistare gli ultimi regali di Natale oppure di fare un po' di shopping per la propria casa, acquistando decorazioni natalizie, addobbi per l'albero o anche, perché no, dei prodotti tipici da gustare in famiglia.
Non solo mercatino ovviamente, Castelrotto offre anche molti eventi collaterali dedicati alle famiglie, eventi che nascono non solo per allietare il Natale ma anche per allietare l'ultimo dell'anno.
La sera della vigilia di Natale ad esempio dopo la messa avrà luogo un meraviglioso concerto di fiati mentre il concerto natalizio avrà luogo il 29 dicembre. E per l'ultimo dell'anno? Anche l'ultimo dell'anno Castelrotto è vicino alle famiglie con una meravigliosa fiaccolata, con la banda musicale, con degustazioni e meravigliosi fuochi d'artificio.
Altro su: "Natale in montagna a Castelrotto"
- L'avifauna di Castel Tirolo
- L'avifauna di Castel Tirolo è una clinica per volatili feriti da visitare insieme ai bambini.
- Giardini di Natale ad Asiago
- Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
- Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe
- L'appuntamento, per la grande festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, è fissata per martedì 4 marzo.
- Il sentiero Burkhardsklamm
- In Val Ridanna, percorrete con i bambini il sentiero Burkhardsklamm per andare alla scoperta di tutti i segreti della natura.
- Il presepe vivente di Giarratana
- Alla scoperta del miglior presepe vivente di Giarratana della Sicilia insieme ai bambini.
- Dolomiti Ranger
- Nel Parco Naturale Ciliar-Catinaccio i piccoli esploratori che partecipano alle attività vengono premiati con il "Diploma Dolomiti Ranger".