News

notizie utili

Babbo Natale è arrivato a Castiglion Fiorentino ed è pronto ad accogliere tutti i bambini che vivono in Toscana e tutti i piccoli visitatori che per le feste natalizie raggiungeranno questa meravigliosa regione alla ricerca di un po' di tranquillità, di arte, cultura e tradizione.
Il Villaggio di Natale di Castiglion Fiorentino offre a tutti i bambini la possibilità di immergersi nel vero spirito del Natale, ma soprattutto la possibilità di divertirsi intensamente. Ogni giorno sino al 6 gennaio, sino quindi alla festa della Befana, i bambini troveranno infatti molti animatori pronti ad allietare le loro festività, molti giochi e momenti di grande intrattenimento e numerosi gonfiabili. Saranno disponibili, pensate, anche le renne da cavalcare per un'esperienza unica ed indimenticabile! E tutti i fine settimana i bambini potranno salire in sella anche ad un pony in veste natalizia, semplicemente meraviglioso.

Ma non è tutto, il Villaggio di Natale di Castiglion Fiorentino offre infatti anche una sala cinema in 8 dimensioni. Sì, avete capito bene, il cinema sarà addirittura in 8 dimensioni e permetterà ai bambini di scoprire delle meravigliose storie con movimenti, fulmini, neve, aria e anche, perché no, un po' di sano solletico che non fa mai male.

Non mancheranno ovviamente molti laboratori per bambini, laboratori creativi che permetteranno ai più piccoli di far scendere in campo la loro creatività. Non solo, ci sarà anche un bellissimo mercatino natalizio dove poter acquistare molte idee regalo ed addobbi per la casa, un'area ristorazione in cui gustare dei piatti tipici insieme a tutta la famiglia e la taverna di Babbo Natale. Non mancheranno ovviamente anche i dolcetti tipici del Natale, le caramelle più colorate e lo zucchero filato. E i bambini che sono nati proprio nel mese di dicembre potranno addirittura decidere di festeggiare proprio qui il loro compleanno.

Per avere maggiori informazioni sul Villaggio di Natale di Castiglion Fiorentino e per scoprire tutti gli eventi in programma consultate il sito internet http://www.ilvillaggiodinatale.org.

Altro su: "Il Villaggio di Natale a Castiglion Fiorentino"

Arezzo
Tutte le città della Toscana sono perfette per un tuffo nella storia: visitate con i bambini Arezzo alla scoperta del mondo etrusco.
Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme
Fino al 26 dicembre presso il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme, i bambini avranno la possibilità di fare un vero viaggio nella storia del Natale.
La vera magia del Natale è ad Ornavasso
Portate i bambini ad Ornavasso, piccola località di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore per visitare la vera grotta di Babbo Natale.
Aspettando il Natale al Castello di Fontanellato
Al Castello di Fontanellato, l'8 dicembre si svolgerà l'ultima edizione 2013 del format "Domenica MAGIrocCA – Domeniche Magiche".
Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
La casa di Babbo Natale a Riva
Per vivere la magia del Natale insieme a Babbo Natale, a Natalina e agli elfi, portate i vostri bambini a Riva del Garda.