News

notizie utili

Tutti i bambini amano la cioccolata. La mangiano spesso, sempre senza esagerare però come hanno insegnato loro mamma e papà. C'è un evento, cari genitori, a cui dovete assolutamente portare allora i vostri bambini se sono golosi di cioccolato, ma lasciate che almeno per un giorno mangino un po' di cioccolata in più rispetto al solito! Stiamo parlando di Cioccolatò, la fiera della cioccolata di Torino che avrà luogo dal 20 al 29 novembre, un vero e proprio paradiso per tutti i golosi.

L'undicesima edizione di questa fiera ricca di dolcezza permette ai bambini di andare alla scoperta della migliore cioccolata Made in Italy e anche, ovviamente, della migliore cioccolata della tradizione piemontese, una regione questa che infatti ha alle spalle generazioni e generazioni di maestri cioccolatieri.

I bambini avranno a loro disposizione anche un vasto programma di eventi pensati per aiutarli a scoprire tutti i segreti della cioccolata, ma anche ovviamente per divertirsi insieme a molti altri bambini della loro stessa età e mettere a frutto tutta la loro creatività. Molti anche gli eventi pensati per voi genitori ovviamente, per garantire anche agli adulti il massimo del divertimento possibile. E non dimenticate di andare insieme ai bambini presso gli stand presenti, per fare qualche acquisto goloso, ma anche, perché no, per fare qualche ottima degustazione.

Sarà meraviglioso stare per tutta la giornata a contatto con i veri artisti del cioccolato e scoprire tutto ciò che questo alimento così goloso è in grado di regalarci. Vedrete che i vostri bambini non potranno che essere davvero molto felici!
Per avere maggiori informazioni su questo evento così ricco di gusto e di divertimento vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.cioccola-to.it dove troverete anche il programma con tutti gli eventi disponibili.

Ovviamente vi consigliamo di cogliere l'occasione per visitare il centro di Torino, una città davvero meravigliosa che ha molto da offrire alle famiglie con bambini piccoli al seguito.

Altro su: "Cioccolatò a Torino"

Parco Avventura Veglio
Nel Parco avventura Veglio ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, e ponti tibetani.
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
Percorso VerdeAcqua a San Germano Chisone
San Germano Chisone offre diverse escursioni naturalistiche ideali per le famiglie tra cui il Percorso VerdeAcqua, un sentiero adatto ai bambini.
Domeniche al museo
A Torino, portate i vostri bambini presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, per partecipare ad una serie di laboratori per avvicinarli all'arte.
Ecomuseo Colombano Romean
L'Ecomuseo Colombano Romean, in prov. di Torino, è un museo all'aria aperta per scoprire il verde e il passato con tutti i bellissimi mestieri di un tempo.