News

notizie utili

L'arrivo della primavera è un momento davvero molto importante, un momento in cui la natura finalmente si risveglia e in cui possiamo lasciarci alle spalle il grigio delle giornate invernali, un momento da vivere a contatto con la natura e all'aria aperta ovviamente. Vi consigliamo allora di partecipare insieme ai vostri bambini alla bellissima manifestazione Cuori Creativi organizzata dalla Scuola Materna Sacri Cuori di Madonna di Buja, manifestazione che quest'anno arriva alla sua sesta edizione. L'appuntamento è per domenica 29 marzo 2015 a partire dalle ore 10.00.
Immersi in un territorio davvero meraviglioso, con colline, prati, fiori e piante, avrete la possibilità di scoprire insieme ai vostri piccoli tutti i segreti che la natura ha in serbo per voi, ma avrete anche la possibilità di lasciare che i vostri figli scoprano il massimo del divertimento possibile, gli sport più adatti a loro, le tradizioni e la creatività.

Ecco il programma degli eventi della giornata:
- Alle ore 10.00 bambini e genitori potranno gustare una meravigliosa e genuina colazione di metà mattina. A seguire le famiglie intraprenderanno una passeggiata naturalistica per scoprire tutti i segreti della natura.
- Dopo la passeggiata naturalistica al via i meravigliosi laboratori creativi e le attività. Pensate che per l'occasione sono state organizzate ben 24 diverse attività. Oltre ai laboratori i bambini potranno sfidarsi con la corda e nelle gare di orienteering, potranno incontrare gli asini, scoprire i mosaici e la danza, creare con il cioccolato, giocare ad hockey, scoprire come lavorare a maglia e come creare i cesti tipici delle tradizioni friulane. I bambini potranno anche scoprire i materiali di recupero e potranno realizzare dei lavoretti in vista della Pasqua.
- Pranzo.
- Alle ore 15.30 sarà il momento delle auto pazze. I bambini potranno cioè costruire con le loro stesse mani delle bellissime automobili senza ruote, un momento divertente e creativo che li renderà davvero orgogliosi. Non solo, alle ore 17.00 queste macchine, spinte ovviamente da mamma e papà, potranno partecipare ad una bellissima gara. Dopo la gara i bambini dovranno rottamare le loro automobili, dovranno cioè smontarle e dividere i materiali tra loro, un modo per insegnare ai più piccoli il valore della raccolta differenziata e l'importanza che essa detiene per la salute del mondo in cui viviamo.

Vi ricordiamo che la partecipazione ai laboratori di Cuori Creativi è gratuita.
Per avere maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook ufficiale dell'evento www.facebook.com/cuori.creativi.1.

Altro su: "Cuori Creativi"

Oasi dei Quadris
A Fagagna, in provincia di Udine, visitate l'oasi dei Quadris per andare alla scoperta dell'avifauna.
Udine
Udine è una città di cui è facile innamorarsi, con le sue piazze, l'arte e l'antica tradizione culinaria.
Piccoli esploratori crescono
Domenica 17 maggio, si svolgerà a Udine, la manifestazione "Piccoli Esploratori Crescono".
Il mare a Lignano Sabbiadoro
Lignano Sabbiadoro offre una spiaggia lunga 8 chilometri, molto ampia e bagnata da acque calmissime, ideali per famiglie con bambini piccoli.
La Laguna di Marano
Visitate la Laguna di Marano alla scoperta della natura incontaminata tra Lignano Sabbiadoro e Grado.
Parco dei Pappagalli a Latisana
Il Parco dei Pappagalli a Latisana, in provincia di Udine, rappresenta la meta ideale per una gita fuori porta con i bambini.