News

notizie utili

Il Museo di Storia Naturale di Milano ha organizzato un evento davvero eccezionale per i bambini, un evento che aiuterà i bambini a vivere un'esperienza unica alla scoperta di tutti i segreti dei dinosauri. Stiamo parlando di 'Dinosaur night', una notte da trascorrere senza i genitori all'interno del museo.
I bambini sono attesi alle ore 20.30 al museo. Fino alle 21.00 prenderanno parte ad un laboratorio creativo e dalle 21.00 alle 23.00 prederanno parte invece ad un'attività ludico didattica unica nel suo genere. I bambini infatti aiuteranno degli esperti paleontologi e scopriranno tutti i segreti e i trucchi del loro mestiere. Prenderanno in mano infatti setaccio, scalpello e pennello e si metteranno alla ricerca dei fossili, delle impronte lasciate dai dinosauri, dei segni di un passato ormai lontano e di creature che ormai non esistono più.
Alle 23.00 arriva per tutti l'ora della nanna ovviamente. I bambini dormiranno tutti insieme nell'Aula Magna del museo con sacco a pelo e materassino e si sentiranno proprio come i paleontologi durante le loro spedizioni di ricerca. La sveglia è alle 07.30 con un'ottima colazione al bar del museo. E l'avventura non è ancora finita perché dalle 09.15 alle 10.00 i bambini potranno giocare in attesa che tornino i loro genitori.
Capite bene che si tratta di un'esperienza eccellente per i bambini, di un'esperienza che li divertirà, che farà loro scoprire molto sul passato e di un'esperienza che li renderà più responsabili e indipendenti, che li farà insomma crescere e maturare. Perché una notte lontano dai genitori alle volte non può che fare bene ai bambini!

L'appuntamento è per venerdì 30 maggio 2014.
Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero 02.884.63.289-293 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@assodidatticamuseale.it. Vi consigliamo di consultare periodicamente il sito internet http://www.assodidatticamuseale.it per scoprire tutti gli eventi in programma per i bambini, non solo laboratori e notti al museo ma anche campus estivi di varia lunghezza per avventure alla scoperta del mondo.

Altro su: "Dinosaur night... una notte con i dinosauri!"

G! come Giocare
G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, ritorna nella sua sesta edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Milano.
VerdEstate 2013
Il comune di Milano organizza VerdEstate 2013 con concerti, eventi sportivi, cinema all'aperto, percorsi culturali e numerosi eventi per bambini.
Orticola 2011 con Ortobimbumbam
Orticola si svolgerà nei Giardini Pubblici “Indro Montanelli” a Milano, dal 6 all'8 maggio. All'interno Ortobimbumbam con laboratori per bambini.
L'Orto Botanico di Cascina Rosa
A Milano, è sorto, all'interno della vasta area verde che circonda Cascina Rosa, un orto botanico per vivere una giornata all'insegna del verde.
L'Orto botanico di Brera
Per scoprire il verde anche rimanendo in città, visitate con i bambini l'Orto botanico di Brera.
Week end per famiglie al Politecnico di Milano
Il 7 aprile il Politecnico di Milano organizza "Nautica, scienza in famiglia", un evento che porterà i bambini alla scoperta delle barche, delle navi.