News

notizie utili

Il Museo di Storia Naturale di Milano ha organizzato un evento davvero eccezionale per i bambini, un evento che aiuterà i bambini a vivere un'esperienza unica alla scoperta di tutti i segreti dei dinosauri. Stiamo parlando di 'Dinosaur night', una notte da trascorrere senza i genitori all'interno del museo.
I bambini sono attesi alle ore 20.30 al museo. Fino alle 21.00 prenderanno parte ad un laboratorio creativo e dalle 21.00 alle 23.00 prederanno parte invece ad un'attività ludico didattica unica nel suo genere. I bambini infatti aiuteranno degli esperti paleontologi e scopriranno tutti i segreti e i trucchi del loro mestiere. Prenderanno in mano infatti setaccio, scalpello e pennello e si metteranno alla ricerca dei fossili, delle impronte lasciate dai dinosauri, dei segni di un passato ormai lontano e di creature che ormai non esistono più.
Alle 23.00 arriva per tutti l'ora della nanna ovviamente. I bambini dormiranno tutti insieme nell'Aula Magna del museo con sacco a pelo e materassino e si sentiranno proprio come i paleontologi durante le loro spedizioni di ricerca. La sveglia è alle 07.30 con un'ottima colazione al bar del museo. E l'avventura non è ancora finita perché dalle 09.15 alle 10.00 i bambini potranno giocare in attesa che tornino i loro genitori.
Capite bene che si tratta di un'esperienza eccellente per i bambini, di un'esperienza che li divertirà, che farà loro scoprire molto sul passato e di un'esperienza che li renderà più responsabili e indipendenti, che li farà insomma crescere e maturare. Perché una notte lontano dai genitori alle volte non può che fare bene ai bambini!

L'appuntamento è per venerdì 30 maggio 2014.
Per avere maggiori informazioni e per le prenotazioni vi consigliamo di chiamare il numero 02.884.63.289-293 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@assodidatticamuseale.it. Vi consigliamo di consultare periodicamente il sito internet http://www.assodidatticamuseale.it per scoprire tutti gli eventi in programma per i bambini, non solo laboratori e notti al museo ma anche campus estivi di varia lunghezza per avventure alla scoperta del mondo.

Altro su: "Dinosaur night... una notte con i dinosauri!"

Bimbinfesta a Novegro
Tra il 9 e il 10 giugno, a Novegro viene organizzata Bimbinfesta, una festa eccezionale per festeggiare la fine della scuola.
Vietato non Toccare mostra
Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
Il mondo dei dinosauri
Fino al 31 luglio è possibile visitare la mostra "Il mondo dei dinosauri" presso il Museo Fermo Immagine di Milano.
Il planetario di Milano Unrico Hoepli
Il planetario di Milano Unrico Hoepli è il più grande planetario di tutta Italia.
Festival del viaggio - La mongolfiera
Il 22 e il 23 marzo, a Milano, si svolgerà il festival di conoscenza e promozione del viaggio, con un'attenzione particolare alle famiglie che viaggiano.
Dromokart
Dromokart a Buccinasco, in provincia di Milano, apre le porte ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni grazie al Baby Kart.