News

notizie utili

Volete far vivere ai vostri bambini il lato più dolce dell'infanzia? Lasciate allora che gustino il miglior cioccolato e le leccornie più prelibate portandoli a Dolcissima, fiera questa in cui i protagonisti indiscussi saranno i dolci che avrà luogo ad Arese in provincia di Milano nella bellissima cornice della Villa La Valera. La fiera, quest'anno giunta alla sua seconda edizione, avrà luogo il 28 febbraio e il 1 marzo 2015.
Per i bambini sarà una vera e propria gioia poter passeggiare tra i numerosi stand presenti a Dolcissima. Davanti ai loro occhi sfileranno infatti biscotti di ogni genere, meravigliose torte a più piani decorate in modo allegro e colorato, brioche, confetti e ovviamente tanto, ma proprio tanto, cioccolato.
Ovviamente i bambini non potranno solo osservare, potranno anche loro infatti prendere parte alle degustazioni che i vari stand offrono, per una giornata all'insegna della dolcezza. Lasciate allora che facciano qualche strappo alla regola e alla dieta, lasciate che per una giornata i loro desideri possano trasformarsi in realtà!
Durante la manifestazione sarà possibile prendere parte anche a numerosi eventi come i corsi di pasticceria ad esempio e di cioccolateria. Questi eventi saranno a titolo del tutto gratuito e permetteranno a tutti, sia agli adulti che ai bambini, di scoprire tutti i segreti dei dolci più amati. Sì, anche i bambini prenderanno parte a molti eventi di pasticceria pensati appositamente per loro. Chissà che alcuni bimbi non scoprano di avere una vera e propria passione e non decidano che sarà proprio quello il mestiere che faranno un giorno!
Vi ricordiamo che nonostante i protagonisti indiscussi saranno i dolci, a Dolcissima ci sarà spazio anche per altre tipologie di prodotti alimentari come la pasta e il riso ad esempio, come i formaggi e i salumi.

Per avere maggiori informazioni su questa meravigliosa e golosa manifestazione vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet ufficiale www.dolcissima-arese.com, dove a breve troverete anche il programma completo di tutti i corsi e gli eventi disponibili.
Potete in alternativa mettervi direttamente in comunicazione con l'ufficio stampa scrivendo al numero info@dolcissima-arese.com.

Altro su: "Dolcissima"

Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.
Pomeriggi al Duomo!
Nel mese di gennaio si rinnovano i percorsi di visita pensati per scoprire in modo divertente la collezione del Museo e la storia del Duomo di Milano.
Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate
Tutti i bambini, dai 5 ai 12 anni, potranno visitare l'esposizione sensoriale “5 sensi… + 1” del Duomo di Milano.
G! come Giocare
Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.
La fattoria Murnee
Tutte le domeniche i bambini possono visitare la fattoria Murnee nei pressi di Milano e andare alla scoperta di tutti gli attrezzi per coltivare la terra.
Il villaggio delle meraviglie
Al villaggio delle meraviglie pattinaggio, animazione, laboratori creativi e magia nel cuore di Milano.