News

notizie utili

Le domeniche al museo per famiglie curate dal Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, sono laboratori dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, aperti anche ai genitori: occasioni per vivere insieme gli spazi dell’arte contemporanea in modo attivo e giocoso. Si strutturano in visita della mostra in corso e attività di laboratorio, appositamente progettate per favorire il dialogo tra adulto e bambino.

Le attività affrontano diversi temi, come il segno, il colore, la forma; ma anche la relazione con il suono o il ritratto fotografico, come nel laboratorio Ritratto di Famiglia. In un set appositamente allestito, le famiglie possono scegliere oggetti, abiti e immagini, attingendo a un “guardaroba iconografico” per travestirsi e posare per lo scatto.
Un'altra attività speciale sono le domeniche di disegno “The Big Draw!”, gratuite e aperte e tutti, in collaborazione con il progetto The Campaign for Drawing (www.campaignfordrawing.net), che promuove il disegno come strumento di pensiero, creatività e crescita personale.

Calendario:

  • Domenica 10 marzo
  • Domenica 14 aprile
  • Domenica 26 maggio – The Big Draw!
  • Domenica 16 giugno

Gli incontri si svolgono dalle 15.00 alle 18.00, secondo due turni: dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.00.
L'età consigliata è dai 3 ai 10 anni, e gli appuntamenti si svolgono una domenica pomeriggio al mese

Costo: 5 euro per ogni bambino partecipante, gratuito per genitori e accompagnatori. Prezzo speciale per i lettori di “Bimbinviaggio.it”: 3 euro a bambino.
 

Sito: http://www.fsrr.org/ita/educazione/programma-educativo/famiglie

Prenotazioni e informazioni:
+39 011 3797631
dip.educativo@fsrr.org

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16 Torino

Altro su: "Domeniche al museo per famiglie"

Percorso VerdeAcqua a San Germano Chisone
San Germano Chisone offre diverse escursioni naturalistiche ideali per le famiglie tra cui il Percorso VerdeAcqua, un sentiero adatto ai bambini.
Armeria Reale di Torino
L'Armeria Reale di Torino è un luogo affascinante dove scoprire ben 5000 armi diverse.
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine
Il Museo del Costume e delle Tradizioni delle Genti Alpine, in provincia di Torino, è un museo per andare alla scoperta della storia e degli usi e dei costumi.
Museo della Lampadina Alessandro Cruto
Visitate con i bambini il Museo della Lampadina Alessandro Cruto per immergersi nella storia dell'illuminazione.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
Parco Naturale La Mandria in provincia di Torino
All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.