News

notizie utili

Il torrone è senza ombra di dubbio uno dei dolci tipici natalizi, un dolce che affonda le sue origini in tradizioni passate, un dolce che ancora oggi viene realizzato proprio con un occhio di riguardo a quelle tradizioni. Il torrone è amato da tutti, adulti e bambini, e allora, care famiglie, non potete dimenticare di fare un salto alla festa del torrone di Cremona che avrà luogo dal 21 al 29 novembre 2015.
Durante la festa del torrone bambini e genitori hanno la possibilità di immergersi in un mondo dolce e goloso, hanno la possibilità di passeggiare tra gli stand dei più importanti produttori di torrone di tutta Italia, di assaggiare alcune delle loro delizie, di fare acquisti in vista del Natale per tutte le persone amate e di scoprire tutti, davvero tutti, i segreti di questo dolce così speciale.
Non solo, sono infatti numerosi gli eventi e i laboratori pensati per i bambini e per le famiglie, eventi divertenti, didattici, emozionanti.

Tra gli eventi più interessanti, giusto per fare un paio di esempi, dobbiamo ricordare il laboratorio "I Signori del Torrone" che avrà luogo domenica 22 novembre dalle ore 09.00 alle 13.00 e che è dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni. I bambini ascolteranno una storia davvero avvincente che parla proprio delle origini del torrone. Un vero e proprio tuffo indietro nel tempo questo che vedrà i bambini impegnati inoltre nella realizzazione dei personaggi del racconto utilizzando vari materiali, come la stoffa ad esempio o la carta.
Sempre domenica 22 novembre i bambini avranno la possibilità di osservare dalle ore 10.00 alle 18.00 molti giochi antichi, giochi che i bambini delle generazioni passate hanno amato e che oggi invece purtroppo sono davvero poco conosciuti.
E poi ancora laboratori di cucina, spettacoli, letture animate, costruzioni immense realizzate con il torrone, spettacoli di lancio di coltelli e molto altro ancora, per un evento a misura di famiglie, per un evento che permetterà a tutti di divertirsi davvero tantissimo.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo degli eventi collegatevi al sito internet ufficiale festadeltorronecremona.it

Altro su: "La festa del torrone di Cremona"

Soncino fantasy
Nel giorno di Pasquetta, la Rocca di Soncino (Cr) si trasformerà in un paese medievale ricco di magia e dove i bambini potranno vivere un'avventura fantasy.
Soncino Fantasy
Il 25 aprile torna il consueto appuntamento con Soncino Fantasy, l'evento dedicato al Medioevo fantastico più bello ed importante di tutta Italia.
L'Acquario del Po
L'Acquario del Po, situato a soli 300 m dalle sponde del Grande Fiume, propone una settantina di vasche con tutte le specie del Po.
Festa del Torrone
A Cremona, dal 15 al 23 novembre, si svolgerà la Festa del Torrone in tutte le piazze e strade della città.
Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.
L'Insula dei Bambini
l comune di Crema, Bagnolo, Montodine, Pianengo e Ripalta Cremasca organizzano dal 26 agosto al 15 settembre la nuova edizione dell'Insula dei Bambini.