News

notizie utili

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo, appuntamento arrivato alla sua sesta edizione. Il festival prende il nome di Emozioni a naso in su ed è un evento davvero ricco di sorprese che colorerà il cielo sopra alla città di meravigliosi colori intensi, di meravigliose intense emozioni.
L'appuntamento è dal 21 al 25 maggio 2014, un appuntamento imperdibile per le famiglie con bambini piccoli al seguito, un appuntamento in cui tutti, bambini, ragazzi, genitori, nonni possono trovare il modo di divertirsi intensamente.
Saranno oltre 30 gli aquilonisti che parteciperanno al festival, aquilonisti che arrivano da ogni parte d'Italia ma anche dall'estero e che allieteranno queste giornate di festival con le loro meravigliose realizzazioni. I bambini potranno prendere parte anche a numerosi laboratori di costruzione degli aquiloni, laboratori manuali e creativi per far sì che la loro fantasia possa librarsi in alto nel cielo. Saranno disponibili anche fiere del vento per acquistare aquiloni e altre tipologie di accessori per il tempo libero, musica, spettacoli e tanto intrattenimento.
Non perdete ovviamente la gara di aquilonismo, un modo per vedere gli aquiloni fare vere e proprie evoluzioni nel cielo, un modo per vedere gli aquilonisti darsi battaglia in modo allegro e divertente e per mantenere alta quella che è una tradizione antichissima che molte persone invece purtoppo non conoscono.
Quest'anno il festival vuole essere un momento di riflessione sulla violenza, un modo per dire no alla violenza sulle donne, sugli animali, alla violenza in genere. Sul tema ci saranno anche molti incontri e dibattiti ovviamente.
E quando calano le luci ecco che gli aquiloni si trasformano, aquiloni pirotecnici che porteranno nel cielo per la prima volta luci e colori.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale dell'evento www.festivalaquiloni.it oppure scrivete una mail all'indirizzo di posta elettronica info@festivalaquiloni.it.

Altro su: "Festival degli aquiloni di San Vito Lo Capo"

Trapani
Visitate Trapani con i vostri bambini alla scoperta della storia e dell'importanza del mare.
Villa Margherita
Il giardino di Villa Margherita è un vero e proprio polmone verde per la città di Trapani che si estende su ben 21.000 metri quadri di superficie.
Visita al museo del sale e alla riserva di Paceco
A Trapani, una gita insieme a tutta la famiglia alla scoperta del museo del sale e alla riserva di Paceco.
Baby Village Pineta Bica
Il Baby Village Pineta Bica, in provincia di Trapani, è un parco ludico didattico per trascorrere una giornata a giocare all'aria aperta.
Mozia
Mozia è una piccola isola ricca di reperti archeologici nella provincia di Trapani.