News
notizie utili
I bambini sono da sempre affascinati dagli artisti di strada. La loro arte infatti è semplice e travolgente allo stesso tempo, è un'arte che trova le sue origini in tempi davvero molto antichi e che proprio per questo è lontana dalle tecnologie innovative di oggi che spesso i bambini non riescono ad apprezzare appieno ma allo stesso tempo si tratta di spettacoli davvero ricchi di magia, di spettacoli che lasciano tutti a bocca aperta dallo stupore, figuriamoci poi i bambini più piccoli.
È arrivato allora il momento di portare i bambini ad un vero e proprio Festival degli Artisti di Strada, il festival che avrà luogo ad Aosta l'1 e il 2 settembre 2012 nelle strade del suo meraviglioso centro storico e che vedrà la partecipazione di artisti davvero eccezioanli provenienti da ogni parte d'Italia.
I bambini avranno modo di osservare da vicino la simpatia travolgente dei mimi e dei clown, le evoluzioni spettacolari degli acrobati, dei trampolieri, degli equilibristi e la magia degli spettacoli dei mangiafuoco per un divertimento assicurato ed intenso per tutta la giornata.
Passeggiate insieme ai vostri bambini per le strade di Aosta e scoprite quanto meravigliose possano essere le arti di strada, un momento che per i bambini sarà davvero magico e che offrirà loro l'impressione di essere appena entrati in una favola.
Per avere maggiori informazioni sul festival e scoprire il programma completo di tutti gli eventi vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.festivalartistidistrada.it/.
Altro su: "Festival degli Artisti di Strada"
- Etroubles
- Ad Etroubles potrete fare passeggiate tonificanti immersi nella natura delle Alpi, arrivando fino ad alte quote.
- La Thuile in Valle d'Aosta
- A La Thuile potete trovare il meglio dell'ospitalità per le famiglie. I bambini possono trovare animazione, divertimento ed eventi apposta per loro.
- Riserva naturale del Lago di Lolair
- Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.
- Prigioni del Forte di Bard
- Aprono finalmente al pubblico le prigioni del Forte di Bard con un percorso storico multimediale.
- Osservatorio astronomico nella Valle d'Aosta
- L'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta è il luogo ideale per i bambini che amano andare alla scoperta del mondo e della tecnologia.
- Forte di Bard
- Il Forte di Bard, situato tra Valle d'Aosta e Piemonte, è una fortezza ottocentesca che si è conservata in intatta sino ai nostri giorni.