News

notizie utili

I bambini sono da sempre affascinati dagli artisti di strada. La loro arte infatti è semplice e travolgente allo stesso tempo, è un'arte che trova le sue origini in tempi davvero molto antichi e che proprio per questo è lontana dalle tecnologie innovative di oggi che spesso i bambini non riescono ad apprezzare appieno ma allo stesso tempo si tratta di spettacoli davvero ricchi di magia, di spettacoli che lasciano tutti a bocca aperta dallo stupore, figuriamoci poi i bambini più piccoli.

È arrivato allora il momento di portare i bambini ad un vero e proprio Festival degli Artisti di Strada, il festival che avrà luogo ad Aosta l'1 e il 2 settembre 2012 nelle strade del suo meraviglioso centro storico e che vedrà la partecipazione di artisti davvero eccezioanli provenienti da ogni parte d'Italia.

I bambini avranno modo di osservare da vicino la simpatia travolgente dei mimi e dei clown, le evoluzioni spettacolari degli acrobati, dei trampolieri, degli equilibristi e la magia degli spettacoli dei mangiafuoco per un divertimento assicurato ed intenso per tutta la giornata.

Passeggiate insieme ai vostri bambini per le strade di Aosta e scoprite quanto meravigliose possano essere le arti di strada, un momento che per i bambini sarà davvero magico e che offrirà loro l'impressione di essere appena entrati in una favola.

Per avere maggiori informazioni sul festival e scoprire il programma completo di tutti gli eventi vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.festivalartistidistrada.it/.
 

Altro su: "Festival degli Artisti di Strada"

Il parco giochi sulla neve di Flassin
Nel comprensorio sciistico di Crévacol in Valle d'Aosta, portate i vostri bambini al parco giochi sulla neve di Flassin.
Maison de Cogne Gérard-Dayné
Maison de Cogne Gérard-Dayné ad Aosta è una tipica casa valdostana per scoprire i segreti di questa regione e del nostro passato.
Jovençan
La Valle d'Aosta è la regione ideale per immergersi nelle tradizioni di una volta. Andate a Jovençan, piccolo paesino nella conca.
Etroubles
Ad Etroubles potrete fare passeggiate tonificanti immersi nella natura delle Alpi, arrivando fino ad alte quote.
Forte di Bard
Il Forte di Bard, situato tra Valle d'Aosta e Piemonte, è una fortezza ottocentesca che si è conservata in intatta sino ai nostri giorni.
Chatillon
Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.