News

notizie utili

Il Forte di Bard è uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Valle d'Aosta, un luogo questo davvero ricco di suggestione dove vi consigliamo di portare i vostri bambini per una visita. Questa estate il Forte di Bard si trasforma inoltre nel luogo perfetto per i vostri figli e anche per voi genitori ovviamente, un luogo che si animerà infatti di eventi pensati proprio per i più piccoli.
Durante l'estate infatti i bambini e le loro famiglie verranno coinvolti in percorsi museali ad hoc presso il Museo delle Alpi e Le Alpi dei Ragazzi, percorsi per andare alla scoperta della natura e della storia, percorsi semplicemente eccezionali.
Non solo percorsi ovviamente, ma anche tanti laboratori didattici e spettacoli.

Ecco il calendario degli eventi:

  • Saliamo in montagna - domenica 22 giugno, domenica 6 luglio e sabato 30 agosto
  • Animali in gioco - sabato 28 giugno, domenica 13 luglio e giovedì 14 agosto
  • Lo stendardo - sabato 12 luglio e domenica 3 agosto
  • Giochiamo al Forte - sabato 26 luglio e domenica 17 agosto
  • Il castello di Ugo e il castellaccio di Guglielmo - domenica 27 luglio e martedì 12 agosto

Ci sarà anche un ultimo appuntamento per le famiglie, il 16 agosto. In questa occasione la piazza del Forte si trasformerà nel palcoscenico di spettacoli di clown e di bolle giganti. Per tutta la giornata i bambini potranno immergersi in un'atmosfera magica e davvero ricca di fascino, i un'atmosfera allegra e divertente.

Vi ricordiamo che per poter partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione che può essere fatta direttamente presso gli Uffici del Turismo che si trovano in tutta la Valle d'Aosta.
La prenotazione è necessaria perché i laboratori sono a numero chiuso, in modo da poter garantire ad ogni bambino il giusto grado di attenzione da parte dello staff.
Tutte le attività del Forte di Bard avranno inizio alle ore 15.00 ed hanno un costo di partecipazione pari a 5 €.
Se desiderate ottenere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare direttamente l'associazione al numero di telefono 0125 833811.

Altro su: "Forte di Bard Kids"

Osservatorio astronomico nella Valle d'Aosta
L'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta è il luogo ideale per i bambini che amano andare alla scoperta del mondo e della tecnologia.
Chatillon
Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.
Rhemes Notre Dame in Valle d'Aosta
Rhêmes-Notre-Dame è senza dubbio il luogo perfetto per i bambini che amano la natura e che vogliono scoprirne tutti i segreti.
Castello Reale di Sarre
Se siete in vacanza con i vostri bambini in Valle d'Aosta, visitate il Castello Reale di Sarre, per un'immersione nella storia.
Laboratori per la panificazione in Valle d'Aosta
In agosto, presso la Maison du Bon Grain di Hône, si svolgerà il laboratorio per bambini "Un pane speciale, la micoùla".
Jovençan
La Valle d'Aosta è la regione ideale per immergersi nelle tradizioni di una volta. Andate a Jovençan, piccolo paesino nella conca.