News

notizie utili

Il Forte di Bard è uno dei luoghi più affascinanti di tutta la Valle d'Aosta, un luogo questo davvero ricco di suggestione dove vi consigliamo di portare i vostri bambini per una visita. Questa estate il Forte di Bard si trasforma inoltre nel luogo perfetto per i vostri figli e anche per voi genitori ovviamente, un luogo che si animerà infatti di eventi pensati proprio per i più piccoli.
Durante l'estate infatti i bambini e le loro famiglie verranno coinvolti in percorsi museali ad hoc presso il Museo delle Alpi e Le Alpi dei Ragazzi, percorsi per andare alla scoperta della natura e della storia, percorsi semplicemente eccezionali.
Non solo percorsi ovviamente, ma anche tanti laboratori didattici e spettacoli.

Ecco il calendario degli eventi:

  • Saliamo in montagna - domenica 22 giugno, domenica 6 luglio e sabato 30 agosto
  • Animali in gioco - sabato 28 giugno, domenica 13 luglio e giovedì 14 agosto
  • Lo stendardo - sabato 12 luglio e domenica 3 agosto
  • Giochiamo al Forte - sabato 26 luglio e domenica 17 agosto
  • Il castello di Ugo e il castellaccio di Guglielmo - domenica 27 luglio e martedì 12 agosto

Ci sarà anche un ultimo appuntamento per le famiglie, il 16 agosto. In questa occasione la piazza del Forte si trasformerà nel palcoscenico di spettacoli di clown e di bolle giganti. Per tutta la giornata i bambini potranno immergersi in un'atmosfera magica e davvero ricca di fascino, i un'atmosfera allegra e divertente.

Vi ricordiamo che per poter partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione che può essere fatta direttamente presso gli Uffici del Turismo che si trovano in tutta la Valle d'Aosta.
La prenotazione è necessaria perché i laboratori sono a numero chiuso, in modo da poter garantire ad ogni bambino il giusto grado di attenzione da parte dello staff.
Tutte le attività del Forte di Bard avranno inizio alle ore 15.00 ed hanno un costo di partecipazione pari a 5 €.
Se desiderate ottenere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare direttamente l'associazione al numero di telefono 0125 833811.

Altro su: "Forte di Bard Kids"

Maison de Cogne Gérard-Dayné
Maison de Cogne Gérard-Dayné ad Aosta è una tipica casa valdostana per scoprire i segreti di questa regione e del nostro passato.
Castello di Fénis
Visitate il Castello di Fénis in provincia di Aosta per una gita in famiglia alla scoperta di un bellissimo castello medievale.
Pila
Pila è un piccolo paese, immerso nella natura, in provincia di Aosta, perfetto sia per l'inverno che per l'estate.
Jovençan
La Valle d'Aosta è la regione ideale per immergersi nelle tradizioni di una volta. Andate a Jovençan, piccolo paesino nella conca.
Parc Animalier d'Introd
Nel Parc Animalier d'Introd, nella Valle d'Aosta, i bambini potranno andare alla scoperta di piante, fiori e animali tipici dell'habitat montano.
Riserva naturale del Lago di Lolair
Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.