News

notizie utili

Il Forte di Bardi è un luogo davvero molto affascinante per i bambini, una vera fortezza che sembra appena uscita da una favola. Qui vengono periodicamente organizzati molti eventi per i bambini e per le loro famiglie, non poteva di certo ovviamente mancare anche un evento dedicato ad Halloween. Non si tratta affatto della solita festa in maschera bensì di una vera e propria avventura sia per i bambini che per i loro genitori che si troveranno così faccia a faccia con misteri e segreti da svelare.
Il Forte di Bardi è il palcoscenico di una favola terrificante.
Qui infatti trova dimora il Principe dei Mostri, non da solo ovviamente bensì accompagnato da molte altre paurose creature.
Come se non bastasse molti strani eventi iniziano a prendere vita nel castello, eventi strani e a dir poco buffi e divertenti. Il lupo mannaro infatti non ulula più alla luna bensì ad una lampadina, la mummia se ne va in giro a raccontare storie senza senso ed ha ormai perso le sue bende chissà dove, la strega non crea più le sue posizioni ma se ne sta in cucina a sfornare meravigliosi biscotti.
Che cosa è successo? Sono tutti impazziti oppure questo caos è frutto di un incantesimo?
Saranno i bambini e le loro famiglie a scoprirlo in una visita guidata all'interno del forte davvero ricca di sorprese. Il percorso nel forte prevede l'ingresso a gruppi all'interno del castello con due guide per ogni gruppo, con storie, sfide, enigmi da risolvere, misteri e tanto divertimento.
Non una normale festa di Halloween quindi ma un evento divertente, come è giusto che siano dopotutto tutti gli eventi per bambini.
Il principe dei mostri è un evento pensato per i bambini dai 4 anni sino ai 10 anni. Sono previsti tre turni di ingresso, uno alle ore 14.30, uno alle ore 16.00 e l'ultimo alle ore 17.30. Ogni percorso necessita di circa un'ora e mezzo di tempo per essere completato. Il costo per la partecipazione è di 10,00 €.
Proprio perché i turni sono limitati si consiglia la prenotazione che può essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 0521 821139 oppure 3273797253.

Altro su: "Il Principe dei Mostri al Forte di Bardi"

Museo dei Boschi e del Territorio
Visitate il Museo dei Boschi e del Territorio di Carrega in provincia di Parma per immergersi nella natura ma anche nella storia.
Carnevale di Busseto
Al via la 134° edizione del famoso Carnevale di Busseto (PR), carnevale davvero spettacolare che avrà luogo per le strade del centro storico.
Giardino Botanico Gavinell
Il Giardino Botanico Gavellin prov. di Salsomaggiore è un luogo magico per le famiglie con bambini per conoscere piante aromatiche ed officinali.
Prato Spilla
Prato Spilla è un'eccellente stazione sciistica, situata lontano dalle stazioni più famose e più affollate, tranquilla e adatta alle famiglie con bambini.
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.
Il Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto
Dal 16 febbraio al 9 marzo si svolgerà la 133 edizione del Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto.