News

notizie utili

Vinci è la città natale di Leonardo da Vinci, il grande inventore, il grande genio. Spesso ci dimentichiamo però che Leonardo da Vinci è stato anche lui un bambino ed ecco allora che arriva nel piccolo paese Geniogioco, un evento pensato per i bambini e per il loro divertimento. L'appuntamento con Geniogioco, quest'anno arrivato alla sua quarta edizione, è sabato 28 e domenica 29 giugno a partire dalle ore 11.00.

L'intero paese sarà coinvolto in questa magica festa per le famiglie, una festa che trasformerà Vinci in un luogo a misura di bambino. Niente macchine ovviamente per una città sicura al cento per cento, una città dove i bambini possono camminare liberamente e vivere meravigliose emozioni.

Che cosa troverete a Vinci in queste due giornate dedicate ai bambini? Troverete, è proprio il caso di dirlo, di tutto. Ad ogni angolo della strada ci sarà una sorpresa straordinaria che attende i più piccoli e che li renderà felici come non mai, una sorpresa che, ne siamo certi, divertirà anche voi genitori.

I bambini avranno a disposizione un'immensa area con i giochi gonfiabili dove potranno giocare tutto il tempo che desiderano in compagnia di molti altri bambini. Potranno poi ballare a ritmo di musica e prendere parte a momenti di intrattenimento da parte degli animatori, momenti in cui scopriranno balli nuovi, canzoni, filastrocche, in cui rideranno e vivranno momenti davvero unici. Non dobbiamo dimenticare ovviamente i momenti dedicati alle fiabe, momenti questi in cui i bambini potranno lasciar correre lontano la loro fantasia. E poi ancora meravigliose cacce al tesoro in giro per la città in cui i bambini dovranno farsi furbi e far scendere in campo tutto il loro intuito, giocolieri bravissimi, clown e balocchi. I bambini, lo sappiamo bene, sono dei faccendoni che hanno voglia di provare sempre nuove esperienze ed ecco allora che Geniogioco ha organizzato per loro anche molti laboratori creativi e manuali, per far sì che tutto il loro talento possa trovare il modo di esprimersi.

E non dimenticate infine di portarli a visitare l'esposizione della Lego, una delle novità più interessanti di questa edizione 2014. Per avere maggiori informazioni e per essere aggiornati sul programma andate alla pagina Facebook https://www.facebook.com/geniogioco.

Altro su: "GenioGioco"

Il museo Stibbert di Firenze
Presso il museo Stibbert di Firenze i bambini maschi possono andare alla scoperta delle armi e delle armature.
Sentiero delle cascate nel Parco Giogo Casaglia
Il Parco Giogo Casaglia è un parco situato sull'appennino tosco-emiliano ideale per una meravigliosa giornata all'aria aperta all'insegna del benessere.
Firenze: il festival del gelato
A Firenze, dal 25 al 29 maggio, cinque giorni alla scoperta del gelato artigianale italiano con degustazioni e intrattenimento anche per bambini.
Museo Horne di Firenze
Percorsi per famiglie ideali per rendere il rinascimento allegro e divertente presso il Museo Horne di Firenze.
La collezione del conservatorio Luigi Cherubini
Visitate la collezione del conservatorio Luigi Cherubini alla scoperta di oltre 50 strumenti musicali.
Leonardo a caccia della Gioconda
Il 22 novembre, il Museo Leonardo da Vicini organizza il laboratorio per bambini "Leonardo a caccia della Gioconda".