News

notizie utili

L'attesa del Natale è un momento davvero magico per i bambini di tutte le età, un momento in cui i bambini possono infatti sognare e volare lontano con la loro fantasia, un momento in cui i bambini possono credere alle favole più misteriose e scoprire che basta poco per condire la vita di allegria e di felicità. Per aiutare i bambini a vivere la magia del Natale nel miglior modo possibile vi consigliamo di portarli ad Ornavasso, piccola località di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore. Qui infatti ha già aperto i battenti la vera grotta di Babbo Natale.
L'Antica Cava di Marmo Rosa si trasforma infatti fino al 6 gennaio 2014 nel covo sotterraneo di Babbo Natale. Qui i bambini potranno incontrare Babbo Natale, potranno scoprire tutte le meraviglie che questa festa porta con sé, potranno prendere parte ad eventi e laboratori pensati appositamente per loro. Ma non solo, gli amici twergi di Babbo Natale hanno infatti deciso di offrire quest'anno molte altre attività e molti spettacoli in più rispetto agli anni passati, un modo questo per garantire il divertimento più sfrenato a tutta la famiglia e per fare in modo che tutti possano vivere il vero spirito del Natale.
Vi ricordiamo che la vera grotta di Babbo Natale è un'occasione per avvicinarsi alle vere renne, un'occasione più unica che rara a dire la verità. I bambini potranno osservare le renne di Babbo Natale che se ne stanno tranquille nei loro recinti di legno e potranno anche accarezzarle ovviamente.
Vi ricordiamo che la grotta di Babbo Natale offre anche un meraviglioso mercatino realizzato con casette in legno, mercatino dove è possibile anche alla scoperta dei migliori prodotti tipici della zona e di molte idee regalo natalizie che arrivano a noi direttamente dalla tradizione artigiana. È disponibile un servizio di trenini e ovviamente molti punti ristoro per vivere una giornata indimenticabile insieme a tutta la famiglia.

Per avere maggiori informazioni ci consigliamo di visitare il sito internet http://www.grottadibabbonatale.it/. Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità invece vi consigliamo la Pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/grottadibabbonatale.

Altro su: "La vera magia del Natale è ad Ornavasso"

Villa Pallavicino
visitate il Parco della Villa Pallavicino, a Stresa. L'attrazione principale è costituita da più di 40 specie tra mammiferi e uccelli esotici.
Natale a Rovereto
A Rovereto, ogni anno, si svolge il Natale dei Popoli con un ricco programma di eventi dedicati ai bambini.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
ImolAnatale
Numerosi eventi per bambini ravvivano il centro storico di Imola durante le vacanze di Natale.