News

notizie utili

Fino al 6 gennaio 2016 tutti i bambini sono attesi a Ornavasso (VB), vicino al Lago Maggiore, per entrare nella magia della vera grotta di Babbo Natale.
I bambini possono ritirare il Rena Express, il lascia passare che li porterà direttamente davanti a Babbo Natale seduto sul suo magnifico trono. Potranno così conoscere da vicino il loro beniamino, esprimere i loro desideri, lasciargli la letterina che hanno scritto per lui.
I bambini passeranno nella meravigliosa cava di marmo rosa situata sottoterra per raggiungere un grande salone con mercatini di prodotti tipici, con decine di bambini festanti, con gli elfi pronti ad accoglierli. Sarà presente anche un presepe di dimensioni davvero immense, un presepe che infatti si estende per ben 600 metri quadri di superficie. Si tratta d un'installazione davvero ricca di dettagli con luci, suoni e movimenti. I bambini avranno a loro disposizione ovviamente anche un'eccezionale animazione che permetterà loro di scoprire il vero spirito del Natale.
Non dobbiamo ovviamente dimenticare la bellissima fabbrica di giocattoli, un luogo interattivo questo dove i bambini potranno scoprire come i twergi riescano a creare i giocattoli per tutti i bambini del mondo intero e dove potranno anche diventare loro stessi degli aiutanti alle prese con la fabbricazione dei giochi.

Capite insomma che si tratta di un luogo davvero eccezionale, unico nel suo genere, un luogo che di sicuro lascerà i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore e li renderà davvero molto felici.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale www.grottadibabbonatale.it dove troverete anche il programma di tutti gli eventi disponibili. Sempre online è anche possibile prenotare i biglietti, eviterete così di fare la coda. In alternativa potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@grottadibabbonatale.it. Vi ricordiamo che la grotta resterà aperta dalle ore 09.30 alle 18.30. Dal 21 al 24 dicembre, dal 28 al 31 dicembre e il 1 gennaio però resterà aperto solo il grande presepe.
 

Altro su: "La vera grotta di Babbo Natale"

Caltagirone a Natale
Caltagirone, in provincia di Catania, è una magnifica meta che affascina non solo d'estate ma anche a Natale.
Natale a Bari
"Natale a Bari" coinvolgerà tutte le strade del centro storico per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere delle giornate davvero magiche.
Falò di Natale a Nemoli
A Nemoli, dal 24 Dicembre al 6 Gennaio, si tiene, la manifestazione del "Falò di Natale", rituale antico che trae origine da una lontana tradizione pagana.
I mercatini di Natale di Merano
I mercatini di Natale di Merano non sono solo semplici mercatini, ma sono l'occasione di divertimento perchè offre molti eventi pensati per tutta la famiglia.
Il Natale Medievale di Chiusa
Visitate con i bambini il mercatino di Natale di Chiusi per un Natale magico insieme ai bambini.
Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.