Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Treviso sino al 10 aprile i bambini hanno la possibilità di immergersi nel meraviglioso mondo di Star Wars, film di grande successo da poco tornato in tutte le sale cinematografiche che sta appassionando i bambini di tutte le età, ma anche, ammettiamolo, i loro genitori. La Casa dei Carraresi ha deciso di organizzare questa eccezionale esposizione dal titolo "Guerre Stellari. Play!" che permetterà a tutti gli appassionati di vedere una collezione privata di toys fantascientifici di Guerre Stellari semplicemente meravigliosa e unica, offerta da uno dei massimi collezionisti di questo settore a livello mondiale.

Bambini e genitori avranno la possibilità di osservare da vicino oltre 1200 toys. Troverete gadget dei film, modellini, stampe d'epoca, ma anche ovviamente le classiche e davvero molto amate action figure. Potrete in questo modo ripercorrere la storia di questa saga e di tutti i suoi capitoli. Bambini e genitori avranno la possibilità anche di scoprire le fase di pre-produzione dei vari capitoli cinematografici e potranno scoprire tutte le caratteristiche e tutti i segreti dei personaggi principali che hanno ormai fatto la storia del cinema. Potranno scoprire la storia della saga in ordine cronologico e vedere da vicino alcuni pezzi da collezione vintage di grande pregio.

Molti anche gli eventi live che permetteranno di trasformare la visita alla mostra in un momento semplicemente indimenticabile e i laboratori dedicati proprio ai bambini che potranno così trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della creatività. Ovviamente nulla vieta di presentarvi vestiti dai vostri personaggi preferiti!

Vi ricordiamo che la mostra resterà aperta da martedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 20.00. Il costo è di 5 euro. I bambini al di sotto dei 5 anni di età possono entrare gratuitamente.
Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet ufficiale www.guerrestellaritreviso.it. Potete anche chiamare il numero di telefono 0422 513150 o scrivere una mail a info@guerrestellaritreviso.it.

Altro su: "Guerre Stellari. Play!"

Oderzo
Visitate Oderzo, in provincia di Treviso, perchè una città che è costellata di edifici medievali e rinascimentali.
Parco archeologico Livelet
Il Parco Archeologico Didattico del Livelet, nei pressi di Treviso, è un parco all'aperto per scoprire l'evoluzione dell'uomo primitivo e il suo stile di vita.
Una passeggiata per il centro storico di Treviso
Treviso è una città ricca di fascino perchè si può riscoprire il sapore genuino delle tradizioni più antiche.
Oasi di Cervara
Portate i vostri bambini all'Oasi Naturalistica di Cervara alla scoperta del Martin Pescatore.
Asolo
Tra i paesi più belli della Marca Trevigiana troviamo Asolo.
La settimana della scienza
A Treviso, dal 4 al 14 aprile, il Parco degli Alberi Parlanti propone una settimana di eventi per bambini per entrare nel cuore della scienza.