News
notizie utili
Anche il centro di Imola si trasforma durante il periodo delle feste natalizie, una città che offre in questo periodo dell'anno a tutti i visitatori il suo volto migliore, un volto magico ed emozionante dove le luci e gli addobbi sono i reali protagonisti, un volto che offre a tutte le famiglie la possibilità di vivere un Natale eccezionale ed indimenticabile.
Ogni fine settimana il centro di Imola offre il tradizionale mercatino di Natale con stand di prodotti tipici, di realizzazioni artigianali e di molte idee regalo. Qui potrete allora scegliere i regali per tutte le persone amate, ma anche ovviamente acquistare qualche nuovo addobbi natalizio oppure qualche pezzo per arricchire il proprio presepe e trasformarlo in una vera e propria opera d'arte. Durante la passeggiata al mercatino i bambini avranno la possibilità di incontrare niente meno che Babbo Natale in persona e potranno fermarlo per scambiare qualche parola con lui, per lasciargli la letterina con tutti i loro desideri e magari, perché no, per scattare insieme a lui anche una bella foto ricordo. I bambini potranno incontrare anche le nataline sui pattini che portano in dono tante caramelle e palloncini colorati.
Ma ImolAnatale non si ferma di certo soltanto qui, il centro di Imola si ravviva infatti durante le feste natalizie grazie anche ad un calendario di eventi davvero molto vasto. Ci saranno concerti in strada, letture di favole per i bambini, laboratori creativi in cui anche i più piccoli avranno la possibilità di realizzare dei meravigliosi addobbi natalizi, mostre di presepi artigianali e molto altro ancora. E ricordate che gli eventi del centro storico di Imola vi accompagneranno sino al mese di gennaio, per vivere in modo allegro e divertente quindi anche l'arrivo del nuovo anno.
Per avere maggiori informazioni sui mercatini di Imola e per scoprire il vasto programma di eventi che avranno luogo ad Imola fino a gennaio vi consigliamo di vistare il sito internet http://cartellone.comune.imola.bo.it.
Altro su: "ImolAnatale"
- Erice a Natale
- Ad Erice, tutte le strade, le piazze, le chiese e i cortili della città si vestono a festa offrendo presepi artistici realizzati in modo artigianale.
- Aspettando il Natale al Castello di Fontanellato
- Al Castello di Fontanellato, l'8 dicembre si svolgerà l'ultima edizione 2013 del format "Domenica MAGIrocCA – Domeniche Magiche".
- Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
- Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
- Giardini di Natale ad Asiago
- Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
- La vera magia del Natale è ad Ornavasso
- Portate i bambini ad Ornavasso, piccola località di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore per visitare la vera grotta di Babbo Natale.
- Natale a Turi e Terlizzi
- A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.