News

notizie utili

Anche il centro di Imola si trasforma durante il periodo delle feste natalizie, una città che offre in questo periodo dell'anno a tutti i visitatori il suo volto migliore, un volto magico ed emozionante dove le luci e gli addobbi sono i reali protagonisti, un volto che offre a tutte le famiglie la possibilità di vivere un Natale eccezionale ed indimenticabile.

Ogni fine settimana il centro di Imola offre il tradizionale mercatino di Natale con stand di prodotti tipici, di realizzazioni artigianali e di molte idee regalo. Qui potrete allora scegliere i regali per tutte le persone amate, ma anche ovviamente acquistare qualche nuovo addobbi natalizio oppure qualche pezzo per arricchire il proprio presepe e trasformarlo in una vera e propria opera d'arte. Durante la passeggiata al mercatino i bambini avranno la possibilità di incontrare niente meno che Babbo Natale in persona e potranno fermarlo per scambiare qualche parola con lui, per lasciargli la letterina con tutti i loro desideri e magari, perché no, per scattare insieme a lui anche una bella foto ricordo. I bambini potranno incontrare anche le nataline sui pattini che portano in dono tante caramelle e palloncini colorati.

Ma ImolAnatale non si ferma di certo soltanto qui, il centro di Imola si ravviva infatti durante le feste natalizie grazie anche ad un calendario di eventi davvero molto vasto. Ci saranno concerti in strada, letture di favole per i bambini, laboratori creativi in cui anche i più piccoli avranno la possibilità di realizzare dei meravigliosi addobbi natalizi, mostre di presepi artigianali e molto altro ancora. E ricordate che gli eventi del centro storico di Imola vi accompagneranno sino al mese di gennaio, per vivere in modo allegro e divertente quindi anche l'arrivo del nuovo anno.

Per avere maggiori informazioni sui mercatini di Imola e per scoprire il vasto programma di eventi che avranno luogo ad Imola fino a gennaio vi consigliamo di vistare il sito internet http://cartellone.comune.imola.bo.it.

Altro su: "ImolAnatale"

La casa di Babbo Natale a Riva
Per vivere la magia del Natale insieme a Babbo Natale, a Natalina e agli elfi, portate i vostri bambini a Riva del Garda.
Manarola (La Spezia)
In provincia di La Spezia, a Manarola, visitate il più grande presepe luminoso del mondo.
Il Mercatino di Natale in Piazza Navona a Roma
Artigianato, sapori tipici e Babbo Natale nel Mercatino di Natale in Piazza Navona.
Natale a Canale di Tenno
La magia del Natale passa anche per Canale di Tenno. Questo luogo incantato diventa durante il periodo natalizio uno dei più suggestivi del Garda Trentino.
Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme
Fino al 26 dicembre presso il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme, i bambini avranno la possibilità di fare un vero viaggio nella storia del Natale.
Il Villaggio di Natale a Castiglion Fiorentino
Il Villaggio di Natale di Castiglion Fiorentino offre a tutti i bambini la possibilità di divertirsi intensamente.