Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In tutti i film e telefilm americani è possibile vedere i bambini e i ragazzi più giovani che durante l'estate se ne vanno in campeggio da soli, senza i loro genitori, campeggi organizzati in cui i bambini diventano indipendenti e vivono delle meravigliose avventure. Quante volte voi genitori italiani vi siete detti che sarebbe stupendo avere la stessa opportunità anche qui da noi?
Effettivamente avere un campeggio a cui lasciare i nostri bambini potrebbe voler dire eliminare alla radice il problema della chiusura delle scuole. Sono molte infatti le famiglie che non sanno proprio come fare a prendersi cura dei loro figli durante l'estate visti i numerosi impegni di lavoro. Non solo, sarebbe anche un modo finalmente per garantire ai nostri figli delle esperienze adeguate alla loro età. Per fortuna che tutto questo non è solo un desiderio, ma una realtà. Sono molti in Italia i campeggi estivi per bambini e per ragazzi, solo che forse non sono pubblicizzati abbastanza.

Oggi vogliamo parlarvi del Mastio, un campeggio estivo per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni che propone per questa estate 2014 una grande varietà di esperienze.
Il Mastio si trova in Toscana nella tenuta di Vallombrosa, davvero vicino alla città di Firenze quindi, ma immerso in un luogo di incantevole bellezza dove la natura vive del tutto incontaminata.
Qui troverete del personale specializzato pronto a prendersi cura dei vostri bambini e molte attività pensate per garantire loro un'esperienza davvero unica ed indimenticabile. I bambini potranno infatti scegliere i corsi di inglese che permetteranno loro di imparare questa lingua così importante in modo allegro e divertente oppure le esperienze nella natura con la possibilità di addentrarsi nel bosco alla scoperta degli animali che lo popolano, delle piante e dell'avventura. Costruiranno casette in legno, percorreranno percorsi sospesi tra gli alberi, navigheranno sulle zattere nel laghetto.

Per l'estate 2014 i corsi saranno disponibili sino al 9 di agosto. I soggiorni disponibili sono di due settimane, ma in alcuni periodi ci sarà anche la possibilità di effettuare una settimana soltanto. Per scoprire i periodi disponibili e i campi a cui è possibile partecipare vi consigliamo di consultare il sito internet mastio.it.

Altro su: "Il Mastio"

GenioGioco
Sabato 28 e domenica 29 giugno a Vinci, si svolge la 4° edizione di GenioGioco, perché anche Leonardo è stato un bambino.
Il Giardino di Archimede
Il Giardino di Archimede è un innovativo museo situato a Firenze dove la matematica diventa la vera protagonista.
Un giorno da archeologo a Palazzo Strozzi
Per tutti i bambini un viaggio indietro nel tempo alla scoperta delle più belle opere d'arte del passato a Palazzo Strozzi di Firenze.
Fiera del cioccolato artigianale di Firenze
A Firenze l'appuntamento più dolce dell'anno: dal 12 al 21 febbraio 2016 si svolge la Fiera del cioccolato artigianale.
Parco Avventura Il Gigante a Firenze
Per una giornata all'insegna della natura, dell'avventura e del rilassamento, porta i tuoi bambini al Parco Avventura Il Gigante a Firenze.
Caccia al tesoro tra le strade di Firenze
Il 7 luglio, tra le strade di Firenze viene organizzata una caccia al tesoro per tutti i bambini alla scoperta della storia.