Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Ha già aperto i battenti il meraviglioso Mercatino di Natale di Bolzano, uno dei mercatini più belli e rinomati di tutta Italia. Questo è un mercatino in cui l'atmosfera è davvero magica, in cui i bambini potranno assaporare lo spirito del Natale e viverlo in ogni suo aspetto.
Al mercatino di Natale i bambini scopriranno gli abeti illuminati, le decorazioni natalizie, il profumo delle spezie, della cannella, dei dolci appena sfornati. Potranno vivere le emozioni dei canti natalizi e della musica tradizionale, potranno gustare una tazza fumante di cioccolata calda e potranno scoprire tutte le meraviglie che gli espositori hanno in serbo per loro e per le loro famiglie.

Mercatini di Bolzano

Una passeggiata al Mercatino di Natale di Bolzano è un modo per immergersi nello spirito del Natale, per acquistare le migliori idee regalo e per gustare delle leccornie eccezionali, ma è anche un modo per stare in compagnia delle persone amate e per sentirsi coccolati e riscaldati, un modo insomma per vivere il Natale per quello che è veramente, una festa capace di scaldare il cuore di chiunque.
Non solo, sono stati organizzati per l'occasione anche numerosi eventi collaterali per rendere una passeggiata al mercatino ancora più bella ed indimenticabile. Il fine settimana ci saranno molti concerti in piazza Walther a partire dalle ore 14.00 e la domenica mattina si esibiranno le bande musicali in costume. Ci sarà ogni giorno la presentazione dei mestieri tradizionali e l'ultima domenica di mercatino sarà anche possibile assistere ad un meraviglioso presepe vivente. E come dimenticare tutti gli eventi pensati per i bambini? Al mercatino i bambini troveranno il teatro delle marionette infatti, i pony, le giostre e un meraviglioso trenino.

Il Mercatino di Natale di Bolzano rimarrà aperto dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet http://www.mercatinodinatalebz.it/. Qui troverete anche il programma completo degli eventi in programma.

Altro su: "Il Mercatino di Natale di Bolzano"

Mercatini di Natale a Bolzano 2012
Dal 30 novembre al 23 dicembre 2012, nel centro storico della città si anima il Christkindlmarkt, il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano.
Il sentiero natura Zannes
Il sentiero natura Zannes, in prov. di Bolzano, è un sentiero dalle mille attrattive naturalistiche adatto ai bambini piccoli e ai neonati nei passeggini.
Le cascate di Stanghe
Nei pressi di Vipiteno, si trovano le gole di Stanghe, percorribili su pontili di recente costruzione. Un bellissimo sentiero nel bosco conduce alla cascate.
Il presepe vivente di Giarratana
Alla scoperta del miglior presepe vivente di Giarratana della Sicilia insieme ai bambini.
Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.
Nova Ponente
Nova Ponente si trova sull’altipiano del monte Regolo sopra la Val d’Ega. E' ideale per le escursioni che permettono di conoscere i segreti del bosco.