News

notizie utili

Mercatino di Natale di Rovereto 2014

Alla scoperta delle atmosfere del Natale e di meravigliosi presepi artigianali al Mercatino di Natale di Rovereto.

Siamo ormai nel pieno delle atmosfere natalizie ed è arrivato quindi il momento di tornare a parlare di mercatini di Natale, mercatini che come ben sappiamo sono perfetti per acquistare regali e prodotti tipici, addobbi e elementi per il presepe, ma anche semplicemente per trascorrere una giornata insieme ai bambini alla scoperta del vero spirito natalizio. Molti mercatini di Natale offrono svariate opportunità di divertimento per i più piccoli come ad esempio il meraviglioso mercatino di Natale di Rovereto.
Il mercatino di Natale di Rovereto ha già aperto i battenti e rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2015. Dove trovarlo? Niente di più semplice, il mercatino infatti avrà luogo nel pieno centro della città, un modo per scoprire anche Rovereto e tutte le sue meraviglie.
Durante il mercatino di Natale i bambini avranno modo di incontrare Babbo Natale, i suoi aiutanti e le renne. Potranno ascoltare meravigliosi concerti e cori di angeli. Potranno scoprire i migliori alberi di Natale e le leccornie più golose delle feste. Sono particolarmente interessanti per i più piccoli inoltre i numerosi presepi che è possibile andare a vedere in varie zone della città, vere e proprie opere d'arte in miniatura che permettono ai più piccoli di ripercorrere le più antiche tradizioni del Natale e le più antiche tradizioni artigiane.

Sono disponibili infatti i seguenti presenti:

  • Il Giardino del Presepe presso il Giardino Cobelli, un meraviglioso presepe che ospita la Natività a grandezza Naturale;
  • la Natività nel centro storico in largo G.M. della Croce, interamente realizzata in legno di tiglio;
  • Presepi Contro presso la Campana dei Caduti, un presepe che vuole raccontare la Natività trasponendola però negli scenari delle guerre e delle tragedie che contraddistinguono la nostra epoca, un presepe che vuole anche essere quindi un momento di riflessione sull'umanità e sul male che stiamo facendo;
  • il Presepe Meccanico in piazzetta Maccalè, un presepe del tutto meccanico con pezzi originali degli anni '50 che arriva a coprire, pensate, una superficie di ben 15 metri quadri;
  • la mostra dei presepi della Caritas, per andare alla scoperta anche dell'importanza dell'accoglienza e della solidarietà.

Tra luci, alberi di Natale, addobbi e presepi i bambini non potranno che vivere una giornata davvero meravigliosa, una giornata indimenticabile. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet www.mercatinodinatalerovereto.com.