News
notizie utili
Il Mercatino di Natale di Trento arriva quest'anno alla sua ventunesima edizione, un mercatino famoso in tutta Europa per le sue meravigliose bancarelle dove è possibile scoprire il meglio dell'artigianato e dove è possibile gustare anche tutte le leccornie tipiche del territorio.
Si tratta di un vero mercatino davvero da record, pensate infatti che solo nel 2010 ha visto la presenza di ben 530.000 visitatori e oltre 20.000 pacchetti regalo realizzati. Un mercatino tanto meraviglioso è senza dubbio il luogo ideale in cui andare insieme ai bambini, per vivere insieme a loro il vero spirito del Natale. Il mercatino ha preso il via il 23 novembre in Piazza Fiera e sarà possibile visitarlo sino al 30 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.30. Rimarrà chiuso solo il giorno di Natale e la mattina di Santo Stefano.

Il Mercatino di Natale di Trento offre ben 69 casette in legno dove potrete andare insieme ai bambini alla scoperta delle migliori idee regalo, ma anche delle più belle decorazioni natalizie. Non solo, i bambini potranno anche osservare da vicino alcuni artigiani che realizzeranno sotto ai loro occhi alcune delle loro meravigliose opere.
Detiene una grande importanza ovviamente anche il settore gastronomico con leccornie che arrivano dal trentino come i canederli, i crauti, la rottel di patate, gli strudel e gli strauben, tutte golosità che sia gli adulti che i bambini non potranno non assaggiare. E poi ovviamente non dobbiamo dimenticare la cioccolata calda per i più piccoli e il vin brulè invece per gli adulti, due bevande calde da gustare durante questa passeggiata meravigliosa immersi nel vero spirito del Natale.
Per avere maggiori informazioni su questo mercatino vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.mercatinodinatale.tn.it. Già che vi trovate al mercatino ovviamente vi consigliamo di andare a visitare anche la città di Trento, una cittadina davvero caratteristica dove la tradizione italiana e quella tedesca si incontrano.
E ricordate che a pochi passi dal mercatino sorge il Muse - Museo delle Scienze di Trento che è stato progettato da Renzo Piano e che offre alle famiglie momenti di scoperta e di grande divertimento.
Altro su: "Il Mercatino di Natale di Trento"
- Parco minerario Calceranica
- Per andare alla scoperta della miniera e dell'attività dei minatori visitate il parco minerario Calceranica in provincia di Trento.
- Nogaredo
- Nogaredo èun piccolo borgo che si erge sulla riva destra del fiuma Adige ed è conosciuto come il paese delle streghe.
- Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena
- Dal 6 al 13 agosto, non mancate il laboratorio "Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena" per scoprire tutti i segreti dei castagni.
- Una gita a Sardagna
- Una gita a Sardagna con la funivia verso un antico borgo sopra a Trento.
- La casa degli spaventapasseri
- La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
- Arboreto di Arco
- Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.

