News

notizie utili

Per il periodo delle feste natalizie Milano offre molti mercatini ideali per le famiglie. Tra i mercatini più belli dobbiamo assolutamente ricordare il Mercatino di Natale in piazza Duomo, mercatino che può essere visitato fino al 6 gennaio 2014.

Piazza del Duomo, una piazza di per sé già piuttosto suggestiva, si trasforma grazie alle luci, agli addobbi natalizi, alle melodie e ai profumi della cannella e della cioccolata nel luogo perfetto in cui vivere tutte le tradizioni dl Natale in modo davvero intenso. Tutto attorno alla meravigliosa cattedrale di Milano, dall'inizio di corso Vittorio Emanuele sino a via dell'Arcivescovado, trovano dimora molti stand provenienti da ogni parte d'Italia che offrono pezzi originali per arricchire il proprio presepe, addobbi per la casa e per l'albero di Natale e molte idee regalo di fattura artigianale per mettere sotto l'albero quest'anno dei doni meravigliosi e ricchi di calore. L'artigianato italiano troverà così modo di mettersi in mostra e di farsi scoprire in modo intenso.

Il mercatino offre inoltre la possibilità di scoprire anche tutti i migliori prodotti tipici del territorio italiano. Saranno presenti infatti numerosi stand che proporranno in degustazione e in vendita dolci, mieli, marmellate, focacce, vini, salumi, formaggi provenienti da ogni regione, un modo insomma per scoprire anche un mondo di nuovi sapori.

Tutti mestieri quelli che sarà possibile scoprire al mercatino che sono parte della tradizione italiana è che è importante imparare a sostenere quanto più intensamente possibile come è importante imparare a sostenere anche le opere d'arte e gli edifici più importanti delle nostre città. A questo fine Milano ha deciso che il mercatino sarà anche l'occasione ideale per sostenere il progetto 'Adotta una guglia', una raccolta fondi per i lavori di restauro alla cattedrale di Milano.

L'ingresso al mercatino è libero e gratuito. Vi ricordiamo che questo non è l'unico mercatino di Milano e che in occasione delle feste natalizie la città si veste di mille diversi eventi che potrete scoprire alla pagina internet http://www.comune.milano.it/dseserver/biancoinverno/index.html.

Altro su: "Mercatino di Natale in piazza Duomo a Milano"

Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
Dinosaur night... una notte con i dinosauri!
Il 30 maggio, presso il Museo di Storia Naturale di Milano è organizzato "Dinosaur night", una notte da trascorrere senza i genitori all'interno del museo.
Alla scoperta del gelato
Un appuntamento magico e goloso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" per scoprire tutti i segreti del gelato.
La Casa dell'Energia
La Casa dell'Energia a Milano è un luogo dedicato all'energia.
Il Villaggio di Natale a Castiglion Fiorentino
Il Villaggio di Natale di Castiglion Fiorentino offre a tutti i bambini la possibilità di divertirsi intensamente.
Il mondo dei dinosauri
Fino al 31 luglio è possibile visitare la mostra "Il mondo dei dinosauri" presso il Museo Fermo Immagine di Milano.