News

notizie utili

Il Castello di Gropparello situato in provincia di Piacenza è un luogo davvero eccezionale per i bambini. Qui infatti vengono periodicamente organizzati molti eventi dedicati proprio ai più piccoli in cui i bambini hanno la possibilità di diventare i personaggi di una vera e propria favola e di volare sulle ali della fantasia ma anche della storia, per loro infatti sarà sempre anche una vera e propria immersione nel medioevo.
Se volete che anche i vostri bambini possano provare l'ebbrezza di vivere un'esperienza tanto entusiasmante portateli al Castello di Gropparello il 4, l'11 oppure il 18 novembre 2012 quando avrà luogo "Merlino, Signore dell'Immortalità".

Castello di Gropparello

La leggenda vuole che la nascita di Merlino sia stata un momento davvero molto importante nella storia dell'umanità, il momento in cui i popoli del nord riuscirono finalmente a trovare un equilibrio tra di loro e in cui finalmente venne delineato il confine tra il bene e il male.
I bambini avranno modo di rivivere questa leggenda in modo intenso entrando in un luogo in cui il passato torna a respirare e in cui la realtà, la storia e la leggenda si mescolano tra di loro.
I bambini vedranno draghi, percorreranno sentieri immersi nella foresta, esploreranno il territorio circostante, combatteranno e faranno amicizia con strani e misteriosi personaggi.
E sarà proprio Merlino con le sue magie e la sua voglia di dare una mano al Regno in pericolo a scovare tra tutti i bambini presenti il più saggio e valoroso che sarà nominato re e che sarà da tutti conosciuto come il giovane re Artù.

Il costo per partecipare a questo evento è di 13,50 € per i bambini mentre il biglietto di ingresso per gli adulti ha un costo di 17,50 €.
Per avere maggiori informazioni potete visitare il sito internet www.castellodigropparello.it, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@castellodigropparello.it oppure chiamare il numero di telefono 0523.855814.
Dobbiamo infine ricordare che è anche possibile pranzare alla Taverna del Castello per rendere questa giornata ancora più bella. È necessaria però la prenotazione.


 

Altro su: "Merlino, Signore dell'Immortalità"

Carnevale al Castello di Gropparello
Fate vivere ai vostri bambini la festa di carnevale con cavalieri, dame, fate e maghi il 2 marzo al Castello di Gropparello.
Camper Family Fantasy al Castello di Gropparello
Dal 26 al 28 giugno, tre giorni di visite guidate e avventure in costume per tutta la famiglia al Camper Family Fantasy al Castello di Gropparello.
Giornate Fantastiche al Castello di Gropparello
Anche in estate il Castello di Gropparello offre ai bambini meravigliose avventure.
Il Castello Mascherato: a Carnevale, uno scherzo medievale
L'antico castello medievale di Gropparello è sicuramente il luogo perfetto per una festa in maschera.
Al Castello di Gropparello
Dal 19 ottobre al 16 novembre, tornano le avventure per bambini nella meravigliosa cornice del Castello di Gropparello.