News

notizie utili

Dopo il grande successo riscontrato l'anno passato torna anche quest'anno la Mezzanotte Bianca dei Bambini che avrà luogo nella meravigliosa cornice del centro storico di Pesaro e della sua zona mare il 15 e il 16 giugno 2012, un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie dove è possibile vivere delle ore di grande spensieratezza e di divertimento.
Le strade di Pesaro si trasformeranno per l'occasione nel palcoscenico perfetto per spettacoli ideali ogni età, per improvvisazioni musicali aperte anche ai bambini e per un grande programma di animazione che porterà sorrisi a tutte le famiglie. Saranno disponibili anche molti giochi ideali per i bambini che vogliono divertirsi ma anche imparare qualcosa di nuovo e ovviamente molti laboratori creativi all'aperto dove disegnare, costruire e lasciar correre lontano la propria fantasia.
Quest'anno il piazzale Collenuccio sarà dedicato esclusivamente a Pinocchio, senza dubbio una delle favole più amate dai bambini di ogni età, una favola senza tempo che da generazioni ormai accompagna i bambini nella crescita. Grandi sagome in legno che arrivano anche oltre i 2 metri di altezza rappresenteranno i vari personaggi del mondo di Pinocchio e durante il week end saranno letti molti brani tratti dal racconto originale di Collodi.
Molti giochi antichi degni del paese dei balocchi saranno messi a disposizione dei bambini in modo che possano scoprire anche il modo di giocare di un tempo e sentirsi così un po' più vicini ai loro nonni e ai loro genitori.

Saranno presenti molti stand gastronomici davvero golosi ideali per tutta la famiglia in modo da poter cenare direttamente durante la manifestazione all'aria aperta o in modo da lasciarsi andare ad uno snack e ad un piccolo dolce sotto il celo stellato. Ovviamente i palazzi storici e i musei saranno aperti e saranno del tutto ad ingresso gratuito, luoghi di cultura dove portare i bambini in modo che si avvicinino all'arte e alla storia e in modo che possano scoprire così tutte le bellezze del mondo che li circonda. Molte le iniziative culturali pensate infatti appositamente per loro all'interno di questi bellissimi luoghi.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.mezzanottebiancadeibambini.it/.

Altro su: "La Mezzanotte Bianca dei Bambini 2012"

Il Museo Civico Malatestiano di Fano
Una gita con i bambini a Fano alla scoperta del Museo Civico Malatestiano alla scoperta della storia.
Pesaro
Un viaggio alla scoperta dei parchi e dei giardini più belli per i bambini a Pesaro.
Dragon Castle
Dal 9 al 13 agosto, nella meravigliosa cornice del Castello di Gradara si svolge "The Dragon Castle - Celtic Magic Festival".
Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Visitate, la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, in provincia di Pesaro, per sentirvi dei veri e propri piccoli escursionisti.
Monte Catria
Il comprensorio sciistico Monte Catria, in provincia di Pesaro, è un piccolo comprensorio ideale per le famiglie con bambini piccoli.