News

notizie utili

A Minitalia Leolandia ottobre fa rima con HalLEOween. Il parco divertimenti a due passi da Milano e Bergamo è l’unico luogo al mondo in cui la festa delle streghe non fa paura e dura un mese intero. Un appuntamento davvero imperdibile per i bimbi di ogni età, a partire dal primo weekend di ottobre fino al 4 novembre. Ma non è finita, per la prima volta, il parco resta aperto anche tutti i weekend di novembre nella modalità “Museo a cielo aperto”.

Il Parco si concia per le feste

La festa comincia già all’ingresso: gli ospiti, infatti, saranno accolti da un’enorme zucca di 17 metri di diametro e 7 metri di altezza. Poi, tra pannocchie e balle di fieno, il parco sarà invaso da oltre 4000 ragni e pipistrelli, e, appena varcati i cancelli, ecco il Grande Albero delle Zucche, dai cui rami pendono tante LeoZucche dall’espressione birichina.

Leolandia halloween

Da qui si snoda un cammino che porta gli ospiti nel cuore del parco: HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l’occasione, si trasforma in una “città fantasma”.
Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decora la Ruota dei Pionieri e un viale allestito con oltre 400 zucche conduce gli ospiti a un mondo popolato da streghe sbadate, vampiri pasticcioni e coloratissimi spaventapasseri.
Un divertimento senza tregua: in partenza da una stazione infestata da pipistrelli, fra le ragnatele e un misterioso fumo nero, ecco HalLEOween Train; al centro del villaggio i più avventurosi possono provare il brivido di volare sulle ali degli Avvoltoi, e anche i più piccoli possono sfrecciare tra ragni e fantasmini sul Tren8 West. Ma non finisce qui: ad HalLEOween tutti gli ospiti possono trasformarsi in streghette e temibili mostriciattoli: nel pentolone del Truccabimbi bastano colori accesi, luminosi brillantini e il gioco è fatto.
Non resta che sfoderare i travestimenti migliori e per godersi le 30 attrazioni, la nuova Minitalia, l’acquario, il rettilario e gli spettacoli del parco divertimenti più importante del Nord Ovest.

In occasione di HalLEOween, Minitalia Leolandia sarà aperto da sabato 6 ottobre, per tutti i weekend del mese compresi 1, 2, 3 e 4 novembre, dalle 9,30 alle 18,00. Per la prima volta il parco resta aperto fino al 25 novembre.

Archiviato il mantra “dolcetto o scherzetto”, il divertimento non finisce: Minitalia Leolandia resta aperto anche tutti i weekend di novembre, fino a domenica 25, nella modalità “Museo a cielo aperto”. Il parco fermerà le attrazioni e gli ospiti potranno trascorrere i pomeriggi autunnali godendosi la Minitalia, l’acquario, il rettilario, la fattoria, il Museo di Leonardo e il Pappagalli Show al prezzo super mini di 14€ a testa.

Per informazioni e calendario completo: www.minitalia.com
 

Altro su: "Minitalia Leolandia halloween"

La festa di Halloween all'Acquario di Cattolica
Per festeggiare Halloween in modo originale portate i vostri bambini all'Acquario di Cattolica.
Il Principe dei Mostri al Forte di Bardi
Appuntamento Domenica 28 ottobre alle ore 14.30, 16 e 17.30 alla Fortezza di Bardi con una proposta ideata per i bambini: "Halloween: Il Principe dei Mostri".
Rainbow Magic Land Halloween
Per tutti i weekend del mese gli ospiti di Rainbow Magic Land si avventureranno tra zucche giganti e covoni di fieno alla scoperta delle tante sorprese.
Halloween al Castello di Grumello
La grande "festa del plenilunio" avrà luogo al Castello di Grumello domenica 27 ottobre, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini.
Halloween al Castello di Monticello d'Alba
Al Castello di Monticello d'Alba, in provincia di Cuneo, vengono organizzate due feste per bambini tra le sale del castello.
Bruparck Brussels
A Bruxelles, il Bruparck Brussels è un parco divertimenti con cinema in 3D, giochi acquatici e l'Europa in miniatura.