News

notizie utili

A Minitalia Leolandia ottobre fa rima con HalLEOween. Il parco divertimenti a due passi da Milano e Bergamo è l’unico luogo al mondo in cui la festa delle streghe non fa paura e dura un mese intero. Un appuntamento davvero imperdibile per i bimbi di ogni età, a partire dal primo weekend di ottobre fino al 4 novembre. Ma non è finita, per la prima volta, il parco resta aperto anche tutti i weekend di novembre nella modalità “Museo a cielo aperto”.

Il Parco si concia per le feste

La festa comincia già all’ingresso: gli ospiti, infatti, saranno accolti da un’enorme zucca di 17 metri di diametro e 7 metri di altezza. Poi, tra pannocchie e balle di fieno, il parco sarà invaso da oltre 4000 ragni e pipistrelli, e, appena varcati i cancelli, ecco il Grande Albero delle Zucche, dai cui rami pendono tante LeoZucche dall’espressione birichina.

Leolandia halloween

Da qui si snoda un cammino che porta gli ospiti nel cuore del parco: HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l’occasione, si trasforma in una “città fantasma”.
Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decora la Ruota dei Pionieri e un viale allestito con oltre 400 zucche conduce gli ospiti a un mondo popolato da streghe sbadate, vampiri pasticcioni e coloratissimi spaventapasseri.
Un divertimento senza tregua: in partenza da una stazione infestata da pipistrelli, fra le ragnatele e un misterioso fumo nero, ecco HalLEOween Train; al centro del villaggio i più avventurosi possono provare il brivido di volare sulle ali degli Avvoltoi, e anche i più piccoli possono sfrecciare tra ragni e fantasmini sul Tren8 West. Ma non finisce qui: ad HalLEOween tutti gli ospiti possono trasformarsi in streghette e temibili mostriciattoli: nel pentolone del Truccabimbi bastano colori accesi, luminosi brillantini e il gioco è fatto.
Non resta che sfoderare i travestimenti migliori e per godersi le 30 attrazioni, la nuova Minitalia, l’acquario, il rettilario e gli spettacoli del parco divertimenti più importante del Nord Ovest.

In occasione di HalLEOween, Minitalia Leolandia sarà aperto da sabato 6 ottobre, per tutti i weekend del mese compresi 1, 2, 3 e 4 novembre, dalle 9,30 alle 18,00. Per la prima volta il parco resta aperto fino al 25 novembre.

Archiviato il mantra “dolcetto o scherzetto”, il divertimento non finisce: Minitalia Leolandia resta aperto anche tutti i weekend di novembre, fino a domenica 25, nella modalità “Museo a cielo aperto”. Il parco fermerà le attrazioni e gli ospiti potranno trascorrere i pomeriggi autunnali godendosi la Minitalia, l’acquario, il rettilario, la fattoria, il Museo di Leonardo e il Pappagalli Show al prezzo super mini di 14€ a testa.

Per informazioni e calendario completo: www.minitalia.com
 

Altro su: "Minitalia Leolandia halloween"

Il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma
Dopo il successo del parco di Treviso arriva anche a Roma il parco giochi Primo Sport 0246 dedicato allo sviluppo senso-motorio.
L'acquaparco del Centro Vacanze Verde Azzurro
Il Centro Vacanze Verde Azzurro, immerso tra le morbide e verdeggianti colline delle Marche, è il luogo ideale per trascorrere una giornata di divertimento.
La festa di Halloween all'Acquario di Cattolica
Per festeggiare Halloween in modo originale portate i vostri bambini all'Acquario di Cattolica.
Halloween al Castello di Grumello
La grande "festa del plenilunio" avrà luogo al Castello di Grumello domenica 27 ottobre, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini.
"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
Il Parco Acquatico Tavernelle
Il Parco Acquatico Tavernelle, in provincia di Perugia, è la meta ideale per trascorrere una giornata con i bambini.