News

notizie utili

A Minitalia Leolandia ottobre fa rima con HalLEOween. Il parco divertimenti a due passi da Milano e Bergamo è l’unico luogo al mondo in cui la festa delle streghe non fa paura e dura un mese intero. Un appuntamento davvero imperdibile per i bimbi di ogni età, a partire dal primo weekend di ottobre fino al 4 novembre. Ma non è finita, per la prima volta, il parco resta aperto anche tutti i weekend di novembre nella modalità “Museo a cielo aperto”.

Il Parco si concia per le feste

La festa comincia già all’ingresso: gli ospiti, infatti, saranno accolti da un’enorme zucca di 17 metri di diametro e 7 metri di altezza. Poi, tra pannocchie e balle di fieno, il parco sarà invaso da oltre 4000 ragni e pipistrelli, e, appena varcati i cancelli, ecco il Grande Albero delle Zucche, dai cui rami pendono tante LeoZucche dall’espressione birichina.

Leolandia halloween

Da qui si snoda un cammino che porta gli ospiti nel cuore del parco: HalLEOween Town, il villaggio in stile Far West che, per l’occasione, si trasforma in una “città fantasma”.
Una ragnatela di oltre 10 metri di altezza decora la Ruota dei Pionieri e un viale allestito con oltre 400 zucche conduce gli ospiti a un mondo popolato da streghe sbadate, vampiri pasticcioni e coloratissimi spaventapasseri.
Un divertimento senza tregua: in partenza da una stazione infestata da pipistrelli, fra le ragnatele e un misterioso fumo nero, ecco HalLEOween Train; al centro del villaggio i più avventurosi possono provare il brivido di volare sulle ali degli Avvoltoi, e anche i più piccoli possono sfrecciare tra ragni e fantasmini sul Tren8 West. Ma non finisce qui: ad HalLEOween tutti gli ospiti possono trasformarsi in streghette e temibili mostriciattoli: nel pentolone del Truccabimbi bastano colori accesi, luminosi brillantini e il gioco è fatto.
Non resta che sfoderare i travestimenti migliori e per godersi le 30 attrazioni, la nuova Minitalia, l’acquario, il rettilario e gli spettacoli del parco divertimenti più importante del Nord Ovest.

In occasione di HalLEOween, Minitalia Leolandia sarà aperto da sabato 6 ottobre, per tutti i weekend del mese compresi 1, 2, 3 e 4 novembre, dalle 9,30 alle 18,00. Per la prima volta il parco resta aperto fino al 25 novembre.

Archiviato il mantra “dolcetto o scherzetto”, il divertimento non finisce: Minitalia Leolandia resta aperto anche tutti i weekend di novembre, fino a domenica 25, nella modalità “Museo a cielo aperto”. Il parco fermerà le attrazioni e gli ospiti potranno trascorrere i pomeriggi autunnali godendosi la Minitalia, l’acquario, il rettilario, la fattoria, il Museo di Leonardo e il Pappagalli Show al prezzo super mini di 14€ a testa.

Per informazioni e calendario completo: www.minitalia.com
 

Altro su: "Minitalia Leolandia halloween"

Halloween a Gardaland
Durante tutto il mese di ottobre Gardaland si veste di nero, di arancione, di zucche e cimiteri ed offre ai bambini delle atmosfere davvero da brivido.
Il parco di Asterix a Parigi
Il parco di Asterix di Parigi è un parco giochi interamente dedicato ai personaggi dei fumetti Asterix e Obelix.
L'acquaparco del Centro Vacanze Verde Azzurro
Il Centro Vacanze Verde Azzurro, immerso tra le morbide e verdeggianti colline delle Marche, è il luogo ideale per trascorrere una giornata di divertimento.
Zoohalloween e Brividi al Museo Civico di Zoologia
Dal 31 ottobre e fino al 4 novembre, il Museo Civico di Zoologia di Roma festeggia Halloween con un calendario ricco di eventi per i bambini.
Parco Acquatico Eldorado
Vicino al Parco dei Monti Sibillini, perso tra la natura incontaminata, c'è il Parco Acquatico Eldorado, una piccola fetta di paradiso.
Il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma
Dopo il successo del parco di Treviso arriva anche a Roma il parco giochi Primo Sport 0246 dedicato allo sviluppo senso-motorio.