News

notizie utili

Ha luogo fino al 26 dicembre 2013 il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme, un luogo davvero eccezionale dove tutti i bambini avranno la possibilità di fare un vero e proprio viaggio nella storia del Natale accompagnati ovviamente da Babbo Natale, dagli elfi, dalle renne, dagli orsi polari, un viaggio attraverso la neve, gli igloo e i paesaggi della Lapponia, un viaggio semplicemente indimenticabile.
I bambini arriveranno alla Dogana del Villaggio di Babbo Natale, perché solo i bambini buoni possono immergersi nel vero spirito natalizio. Saranno gli elfi ad accogliere i bambini più buoni a cui rilasceranno ovviamente anche il passaporto della bontà.
Nel villaggio i bambini potranno scoprire la Fabbrica di Babbo Natale dove gli elfi lavorano per realizzare i giocattoli che Babbo Natale porta poi ai bambini di tutto il mondo. Potranno farsi truccare nella zona del trucca bimbi per trasformarsi anche loro in creature magiche adatte al Natale e potranno ovviamente partecipare a tutti i meravigliosi laboratori creativi che sono stati organizzati proprio per loro.
Grazie all'aiuto degli elfi e delle nataline i bambini potranno mettere a frutto tutta la loro fantasia e la loro creatività e potranno creare con le loro mani degli oggetti davvero meravigliosi.
Non dimenticate di far percorrere ai bambini il tunnel del Re Inverno dove scopriranno molte divertenti canzoni e dove si ritroveranno nel bel mezzo di meravigliose bufere di neve.
I bambini potranno poi raggiungere il Borgo degli Elfi dove scopriranno il modo di vivere degli aiutanti del Natale e dove potranno giocare con gli elfi e divertirsi per tutta la giornata. E che cos'è quella slitta parcheggiata in un angolo? Ovviamente si tratta della slitta magica di Babbo Natale con le sue renne! Ricordatevi di far scrivere ai bambini la letterina per Babbo Natale, proprio nel villaggio avranno infatti la possibilità di spedirla o magari, perché no, di consegnarla direttamente nelle mani del loro beniamino delle feste.
Un luogo insomma che di magia ne ha davvero da vendere, un luogo meraviglioso in cui vivere l'attesa del Natale in modo davvero emozionante.

Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme è allestito nell'area Ipercoop e segue i seguenti orari:
dalle 16.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì
dalle 10.00 alle 2.00 il sabato, la domenica e i festivi

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet http://www.ilvillaggiobabbonatale.it.

Altro su: "Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme"

In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli
Per tutto il mese di dicembre laboratori creativi per tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli.
Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
Falò di Natale a Nemoli
A Nemoli, dal 24 Dicembre al 6 Gennaio, si tiene, la manifestazione del "Falò di Natale", rituale antico che trae origine da una lontana tradizione pagana.
Pistoia
Una vacanza a Pistoia si trasforma in un momento indimenticabile per tutta la famiglia, per scoprire il meglio che la Toscana possa offrire.
Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
La vera magia del Natale è ad Ornavasso
Portate i bambini ad Ornavasso, piccola località di Verbania che si affaccia sul Lago Maggiore per visitare la vera grotta di Babbo Natale.