News

notizie utili

Il Museo della Città di Rimini si trasforma il 31 ottobre 2015 in un luogo ricco di divertimento e di paura. Bambini e ragazzi avranno infatti la possibilità di festeggiare proprio qui Halloween con quattro eventi a tema davvero eccezionali.

Alle ore 21.00 tutti i bambini dai 4 agli 8 anni sono attesi al museo per "Il museo stregato. A tavola con spettri e lupi mannari!", un racconto animato che permetterà ai bambini di immergersi nelle atmosfere della festa più tenebrosa dell'anno.
Alle ore 21.30 sarà invece possibile scegliere tra due diversi eventi. "Cibo per l'aldilà" è un percorso plurisensoriale che accompagnerà i bambini dai 6 ai 10 anni alla scoperta del museo. I bambini avranno grazie a questo percorso la possibilità di andare alla scoperta dei cibi che un tempo venivano offerti ai morti e dei rituali con cui questo gesto veniva compiuto. Non un semplice evento divertente e pauroso quindi, ma una vera e propria lezione di storia che aiuterà i bambini a compiere un tuffo indietro nel tempo.

"Caccia al tesoro: alla scoperta dei cibo del passato" è un altro evento interessante sempre a sfondo storico che aiuterà i bambini dai7 a 12 anni a scoprire in modo divertente e piacevole come si viveva nella Rimini antica. I bambini saranno divisi in squadre e dovranno arrivare al tesoro seguendo indizi e superando test e indovinelli. I ragazzi dai 15 anni in su sono attesi al museo invece alle ore 22.30 per partecipare a "La mensa rovesciata", un meraviglioso spettacolo teatrale corale.

Grazie a questi eventi divertenti e a sfondo storico i bambini avranno quindi la possibilità di vivere un Halloween davvero diverso dal solito. Non fate sfuggire loro questa occasione! Vi ricordiamo che gli eventi hanno un costo di 4 euro. Per la partecipazione agli eventi di Halloween è richiesta la prenotazione che può essere effettuata al numero di telefono 0541 704421 - 26. Vi ricordiamo infine inoltre che per tutto il mese di ottobre e di novembre i musei propongono una tariffa unica di 10 euro dedicata a tutte le famiglie con bambini.

Altro su: "Un museo da paura al Museo della Città di Rimini"

Bimbo Halloween a Triora
Sabato 27 e domenica 28 ottobre Triora ospiterà la sesta edizione di Bimbo Halloween.
Halloween all'acquario di Cattolica
Festeggiate Halloween con i vostri bambini tra pesci, polpi e cavallucci marini all'acquario di Cattolica dal 31 ottobre al 2 novembre 2014.
Riccione mi strega
Per le strade di Riccione e nei parco giochi tanti eventi per i più piccoli dal 31 ottobre al 3 novembre.
Halloween all'antico mulino di Chiaravalle
Festeggiamo Halloween all'antico mulino di Chiaravalle di Milano: in programma due eventi per i bambini.
Il Museo-Laboratorio di tessitura di Secchiano
Visitate con i bambini il Museo-Laboratorio di tessitura in provincia di Rimini un museo per scoprire la tessitura e la sua storia.
L'Italia in Miniatura a Viserba
L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!