News

notizie utili

Sono davvero numerosi i mercatini di Natale che potete visitare in questo periodo dell'anno insieme ai bambini, momenti questi di shopping e di divertimento che vi offrono la possibilità di gustare il vero sapore del Natale. Se siete una famiglia che ama però i viaggi gastronomici alla scoperta dei migliori prodotti e dei sapori più originali non possiamo che consigliarvi di andare a visitare il mercatino Natale tra gli Olivi che ha luogo ogni anno nella meravigliosa cornice di Garda.

Garda ha un fascino senza dubbio eccezionale, uno dei luoghi più belli del lago omonimo che vi permette di vivere un'atmosfera magica in ogni periodo dell'anno.
Quando a Garda sorge però il mercatino Natale tra gli Olivi l'atmosfera magica si fa ancora più intensa, un mercatino che offre a tutta la famiglia la possibilità di gettarsi a capofitto nella gastronomia più buona di Garda e di tutta la regione. Non solo, ovviamente viene dato ampio spazio anche a molti prodotti tipici italiani e anche ad alcuni prodotti esteri, un modo insomma per scoprire il sapore del Natale davvero a trecentosessanta gradi.

Natale tra gli Olivi è molto più però di un semplice mercatino, sono infatti davvero molte le opportunità di divertimento per tutta la famiglia. Troverete infatti spettacoli teatrali per le strade, concerti, mostre, un meraviglioso presepe che sembra una vera e propria opera d'arte e molto folclore in modo da offrire a tutti la possibilità di scoprire anche le altre tradizioni del territorio. Non mancheranno anche momenti ovviamente dedicati solo ai più piccoli, per fare in modo che anche loro possano al mercatino divertirsi intensamente e vivere il vero spirito del Natale. Vi ricordiamo che il mercatino offre un'intera settimana di eventi dedicati alla città Beilngries, città bavarese che è gemellata con Garda.

Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio 2014, per festeggiare a Garda quindi anche il giorno della Befana. Il mercatino rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 nella giornata del venerdì mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi farà orario continuato dalle ore 10.00 alle 22.00.

Altro su: "Natale tra gli Olivi 2013"

Parco Archeologico Naturalistico Rocca di Manerba del Garda
Iniziate la visita al Parco Archeologico Naturalistico della Rocca di Manerba del Garba partendo dal centro visitatori.
In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli
Per tutto il mese di dicembre laboratori creativi per tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli
Nel centro storico di Rivoli, in provincia di Torino, è allestito un vero e proprio villaggio nordico con le sue meravigliose casette in legno.
ImolAnatale
Numerosi eventi per bambini ravvivano il centro storico di Imola durante le vacanze di Natale.