News

notizie utili

Sono davvero numerosi i mercatini di Natale che potete visitare in questo periodo dell'anno insieme ai bambini, momenti questi di shopping e di divertimento che vi offrono la possibilità di gustare il vero sapore del Natale. Se siete una famiglia che ama però i viaggi gastronomici alla scoperta dei migliori prodotti e dei sapori più originali non possiamo che consigliarvi di andare a visitare il mercatino Natale tra gli Olivi che ha luogo ogni anno nella meravigliosa cornice di Garda.

Garda ha un fascino senza dubbio eccezionale, uno dei luoghi più belli del lago omonimo che vi permette di vivere un'atmosfera magica in ogni periodo dell'anno.
Quando a Garda sorge però il mercatino Natale tra gli Olivi l'atmosfera magica si fa ancora più intensa, un mercatino che offre a tutta la famiglia la possibilità di gettarsi a capofitto nella gastronomia più buona di Garda e di tutta la regione. Non solo, ovviamente viene dato ampio spazio anche a molti prodotti tipici italiani e anche ad alcuni prodotti esteri, un modo insomma per scoprire il sapore del Natale davvero a trecentosessanta gradi.

Natale tra gli Olivi è molto più però di un semplice mercatino, sono infatti davvero molte le opportunità di divertimento per tutta la famiglia. Troverete infatti spettacoli teatrali per le strade, concerti, mostre, un meraviglioso presepe che sembra una vera e propria opera d'arte e molto folclore in modo da offrire a tutti la possibilità di scoprire anche le altre tradizioni del territorio. Non mancheranno anche momenti ovviamente dedicati solo ai più piccoli, per fare in modo che anche loro possano al mercatino divertirsi intensamente e vivere il vero spirito del Natale. Vi ricordiamo che il mercatino offre un'intera settimana di eventi dedicati alla città Beilngries, città bavarese che è gemellata con Garda.

Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio 2014, per festeggiare a Garda quindi anche il giorno della Befana. Il mercatino rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 nella giornata del venerdì mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi farà orario continuato dalle ore 10.00 alle 22.00.

Altro su: "Natale tra gli Olivi 2013"

Aspettando il Natale al Castello di Fontanellato
Al Castello di Fontanellato, l'8 dicembre si svolgerà l'ultima edizione 2013 del format "Domenica MAGIrocCA – Domeniche Magiche".
Torri del Benaco
Torri del Benaco, sulla sponda veronese del Lago di Garda, è un piccolo paese ricco di tradizioni ideale per una vacanza per le famiglie con bambini.
Mercatino di Natale in piazza Duomo a Milano
Il mercatino di Milano è l'occasione ideale per sostenere il progetto 'Adotta una guglia', una raccolta fondi per i lavori di restauro del Duomo di Milano.
Sirmione
Sirmione sorge su una penisola che si protende per circa 4 km nel Lago di Garda, dalla sponda meridionale sul lato bresciano.
Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
San Zeno di Montagna
San Zeno di Montagna è conosciuto come il balcone sul Lago di Garda.