News

notizie utili

I bambini dagli 8 ai 13 anni hanno l'opportunità di vivere delle vacanze davvero eccezionali all'insegna dell'avventura e della scoperta grazie all'oasi Lipu di Massaciuccoli. Si tratta di un'opportunità unica che permette ai bambini di stare a stretto contatto con la natura e di scoprire tutti i suoi segreti, ma anche di vivere delle divertenti giornate in spiaggia, di scoprire la preistoria, di volare lontano con la fantasia.
Non solo, si tratta infatti di vacanze con soggiorno. I bambini quindi forse per la prima volta nella loro vita avranno la possibilità di stare lontano da casa, possibilità questa che aiuta i bambini a diventare più maturi, più indipendenti e a capire che dopotutto ci sono cose che possono fare anche senza l'aiuto di mamma e papà.

Le settimane per bambini nell'oasi Lipu di Massaciuccoli hanno già preso il via. Ecco le prossime date disponibili:

  • 29 giugno - 5 luglio
  • 6 luglio - 12 luglio
  • 13 luglio - 19 luglio

Durante queste settimane i bambini avranno modo ovviamente di esplorare l'oasi e di esplorare anche la foresta della Macchia Lucchese. Qui impareranno a riconoscere le varie specie di piante, ma anche le tracce che gli animali lasciano sul loro cammino. Una volta giunti alle dune i bambini sapranno che è arrivato il momento di andare in spiaggia dove potranno correre, nuotare, fare castelli di sabbia. I bambini saliranno poi sui barchini da palude e navigheranno sui canali, una vera e propria avventura alla scoperta di tutti i segreti della natura circostante. Andranno alla scoperta del Parco Naturale delle Alpi Apuane, torneranno indietro nel tempo in una giornata interamente dedicata alla preistoria e andranno in canoa. E ovviamente sono previste anche molte attività serali per chiudere in bellezza queste giornate in modo divertente.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.oasilipumassaciuccoli.org. Visto che le date di queste settimane sono così vicine vi consigliamo però di mettervi in contatto con l'oasi direttamente via telefono al numero 0584975567 oppure di inviare una mail a oasi.massaciuccoli@lipu.it (oggetto: Campi Estivi).

Altro su: "Estate 2014: avventure nel parco all'oasi Lipu di Massaciuccoli"

Il molino di Menicone
Tra i mulini più belli presenti in Italia dobbiamo ricordare il molino di Menicone situato a S. Martino in Freddana nel comune di Pescaglia in prov. di Lucca.
Isola Santa
Per una gita originale di una sola giornata insieme ai bambini vi consigliamo di scegliere Isola Santa, una località immersa nella Garfagnana in prov. di Lucca.
Lucca
Buona parte del centro storico di Lucca è chiusa al traffico, i bambini possono quindi passeggiare per le strade senza alcun tipo di pericolo.
L'Orto botanico Pania di Corfino
Visitate l'orto Botanico Pania di Corfino alla scoperta delle piante nella Comunità Montana della Garfagnana.
Parco Naturale dell'Orecchiella
Alla scoperta della natura nella Garfagnana lucchese percorrendo i sentieri facilitati del Parco Naturale dell'Orecchiella.