News

notizie utili

Padova è una città che si trasforma durante il periodo del Natale in un luogo davvero ricco di magia, di calore, di profumi e sapori tipici, di tradizione, un luogo insomma che vale davvero la pena di visitare insieme ai bambini.

Dimenticate il classico mercatino natalizio che ha luogo solitamente in una zona specifica della città, Padova infatti è letteralmente costellata da mercatini natalizi in questo periodo dell'anno. Ogni mercatino ravviva una strada e una piazza con le sue casette in legno, con gli stand, con i profumi della cioccolata calda, delle caldarroste e dei prodotti locali, con l'artigianato migliore. Ai mercatini è allora possibile fare shopping in vista delle feste natalizie, è possibile acquistare decorazioni di Natale e prodotti tipici da gustare poi a casa con tutta calma. Dove si trovano i mercatini? Ovunque.
Nella Piazza del Capitaniato ha luogo la mostra mercato I Colori del Natale e il mercatino dell'artigianato artistico e solidale, c'è poi il mercatino di Prato della Valle, il mercatino etnico di Piazzetta Sartori dove sarà possibile incontrare anche i torronai e dove i bambini potranno montare su una meravigliosa giostra con i cavalli. E non dobbiamo poi dimenticare ovviamente la fiera itinerante di Natale in vari luoghi della città come Via Santa Lucia, Via Risorgimento, Via Oberdan, Via Marsilio da Padova, Piazza dei Frutti, Piazza dei Signori, Piazza Duomo, Volto della Corda, Via Cesare Battisti.

I mercatini sono accompagnati da un'atmosfera davvero unica. Pensate infatti che le porte e gli edifici più importanti della città sono decorati da immensi fiocchi rossi luminosi, ben 13 fiocchi che garantiscono emozioni intense. Per non parlare poi ovviamente del grande albero di Natale di ben 25 metri illuminato a festa con luci a led che si trova all'Isola Memmia di Prato della Valleo o dell'albero della solidarietà che si trova davanti a Palazzo Moroni.

Per avere maggiori informazioni sul Grande Natale a Padova visitate il sito internet ufficiale dell'evento all'indirizzo http://www.grandenataleapadova.it.

Altro su: "Il Natale di Padova"

Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
Il villaggio delle meraviglie
Al villaggio delle meraviglie pattinaggio, animazione, laboratori creativi e magia nel cuore di Milano.
La Befana a Ravenna 2015
Il calendario degli eventi organizzati a Ravenna in occasione dell'arrivo della Befana.
A Rango, il Natale dei bambini
Nella magica cornice dei Mercatini dell'Avvento, il borgo di Rango si trasforma in un favoloso paese dei balocchi.
La vera grotta di Babbo Natale
A Ornavasso (VB), fino al 6 gennaio, visitate con i bambini la vera grotta di Babbo Natale.
Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.