News
notizie utili
Le Dolomiti e tutte le località di Andalo, Molveno, Spormaggiore, Cavedago e Fai della Paganella sono già di per sé eccezionali come mete per le famiglie con bambini al seguito ma si trasformano in un mondo davvero ricco di magia per i bambini nella settimana che va dal 17 al 24 giugno 2012, una settimana di allegria e divertimento in cui giocare per tutta la giornata, una settimana di allegria per una vacanza davvero indimenticabile.
Avrà luogo proprio durante questa settimana infatti l'edizione 2012 del Paganella Family Festival, un festival che prevede ogni giorno giochi, laboratori ed eventi pensati per i bambini. I bambini potranno durante questa intensa settimana prendere parte a numerose passeggiate nella natura accompagnati ovviamente da guide esperte che li aiuteranno a scoprire tutti i segreti della flora e della fauna e che li aiuteranno anche a comprendere quanto la natura possa essere meravigliosa. Saranno molti inoltre i laboratori creativi che aiuteranno i bambini a scoprire la loro manualità e a mettere in modo la loro fantasia e gli eventi sportivi che aiuteranno i bambini molti diversi sport come il tennis, il nuoto, il tiro con l'arco.
In questa settimana sono poi previste intere giornate a contatto con clown e giocolieri e mille diversi spettacoli serali di intrattenimento ideali per passare qualche ora divertente insieme a tutta la famiglia. Corsi di orientamento, letture, illusionismo fanno da corollario ad un evento davvero meraviglioso che farà divertire i vostri bambini come mai prima d'ora.
Un modo insomma per vivere la natura e le Dolomiti con allegria e risparmiando anche molto visto che le strutture ricettive presenti sul territorio hanno deciso di fare degli sconti proprio per le famiglie in questa settimana di festival.
Se volete avere maggior informazioni sul festival, se volete scoprire tutto il programma dettagliato degli eventi e se volete scoprire anche tutte le strutture ricettive che hanno deciso di collaborare per rendere questa iniziativa davvero unica visitate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it.
Altro su: "Paganella Family Festival 2012"
- Parco La Cascatella
- Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.
- Notti di fiaba
- Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
- I laboratori per bambini e ragazzi del Festival dell'Economia di Trento
- Dal 30 maggio al 2 giugno, vengono organizzati numerosi laboratori per bambini e ragazzi del Festival dell'Economia di Trento.
- Parco Fluviale Torrente Grigno
- Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
- La casa degli spaventapasseri
- La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
- Una gita a Sardagna
- Una gita a Sardagna con la funivia verso un antico borgo sopra a Trento.