News

notizie utili

Le Dolomiti e tutte le località di Andalo, Molveno, Spormaggiore, Cavedago e Fai della Paganella sono già di per sé eccezionali come mete per le famiglie con bambini al seguito ma si trasformano in un mondo davvero ricco di magia per i bambini nella settimana che va dal 17 al 24 giugno 2012, una settimana di allegria e divertimento in cui giocare per tutta la giornata, una settimana di allegria per una vacanza davvero indimenticabile.
Avrà luogo proprio durante questa settimana infatti l'edizione 2012 del Paganella Family Festival, un festival che prevede ogni giorno giochi, laboratori ed eventi pensati per i bambini. I bambini potranno durante questa intensa settimana prendere parte a numerose passeggiate nella natura accompagnati ovviamente da guide esperte che li aiuteranno a scoprire tutti i segreti della flora e della fauna e che li aiuteranno anche a comprendere quanto la natura possa essere meravigliosa. Saranno molti inoltre i laboratori creativi che aiuteranno i bambini a scoprire la loro manualità e a mettere in modo la loro fantasia e gli eventi sportivi che aiuteranno i bambini molti diversi sport come il tennis, il nuoto, il tiro con l'arco.
In questa settimana sono poi previste intere giornate a contatto con clown e giocolieri e mille diversi spettacoli serali di intrattenimento ideali per passare qualche ora divertente insieme a tutta la famiglia. Corsi di orientamento, letture, illusionismo fanno da corollario ad un evento davvero meraviglioso che farà divertire i vostri bambini come mai prima d'ora.
Un modo insomma per vivere la natura e le Dolomiti con allegria e risparmiando anche molto visto che le strutture ricettive presenti sul territorio hanno deciso di fare degli sconti proprio per le famiglie in questa settimana di festival.

Se volete avere maggior informazioni sul festival, se volete scoprire tutto il programma dettagliato degli eventi e se volete scoprire anche tutte le strutture ricettive che hanno deciso di collaborare per rendere questa iniziativa davvero unica visitate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it.

Altro su: "Paganella Family Festival 2012"

Il Mercatino di Natale di Trento
Alla sua ventunesima edizione il Mercatino di Natale di Trento offre ancora oggi mille emozioni.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.
Nogaredo
Nogaredo èun piccolo borgo che si erge sulla riva destra del fiuma Adige ed è conosciuto come il paese delle streghe.
Segonzano
Le piramidi di Segonzano, in prov. di Trento, sono un fenomeno geologico molto raro e proprio per questo motivo dovete assolutamente fare in modo di osservarlo.
La casa degli spaventapasseri
La casa degli spaventapasseri è un museo davvero originale dove scopri re il funzionamento di un mulino e tutti i segreti degli spaventapasseri.
Parco La Cascatella
Il Parco La Cascatella è in possesso di un immenso prato verde dove i bambini possono correre del tutto indisturbati e giocare, per il massimo del divertimento.